Chi è Daniel Nilsson, concorrente di Ballando con le stelle 2016

Chi è il bellissimo Daniel Nilsson, concorrente di Ballando con le stelle 2016?

chiudi

Caricamento Player...

Non fate le santarelline, avete sicuramente googlato almeno una volta il suo nome: Daniel Nilsson è uno tra i più celebri personaggi della tv italiana, nell’ultimo periodo. Così celebre da essere scelto come concorrente di Ballando con le stelle 2016, affiancato dalla bravissima insegnante Valeria Belozerova.

Ma chi è il bel Daniel? All’anagrafe, prima di tutto, figura come Daniel Patrik Krister Nilsson e le sue origini sono svedesi. Nasce infatti nei dintorni di Malmo, nel sud della Svezia, il 26 gennaio 1980. Ama da matti l’hockey su ghiaccio e lo pratica sin da piccolo. Questo sport gli vale una posizione juniores nelle leghe più importanti a livello sia nazionale che internazionale.

Il suo carattere e il suo spirito di squadra sono stati forgiati proprio dall’hockey, che ha fatto sì che potesse stringere legami duraturi. Purtroppo a soli 20 anni si infortuna e a malincuore abbandona lo sport, cercando delle strade alternative. Trova lavoro, ma l’impiegato non è la sua vocazione, per cui decide di mollare tutto e come in molti fanno ultimamente, partire per l’Australia.

Qui s’innamora del surf e si guadagna da vivere come modello. Questo mestiere lo porta a girare il mondo, finché non approda in Italia e viene scelto per il ruolo del celeberrimo “bonus” per il programma Avanti un altro! di Paolo Bonolis.

Buona fortuna all’affascinante Daniel per la sua gara!