Il mondo della fiction ci permette sempre di conoscere i volti del nostro cinema: ecco chi è Damiano Gavino
La RAI è da sempre un’opportunità per gli attori di emergere e farsi conoscere al grande pubblico. Il mondo della fiction, da sempre, ci ha permesso di incontrare e imparare ad amare attori e attrici capaci di immedesimarsi in mille ruoli diversi. Uno dei nomi che si sentono più spesso è quello di Damiano Gavino.
Damiano Gavino: biografia
Damiano nasce a Roma il 16 dicembre 2001 sotto il segno del Sagittario. La famiglia di Damiano non fa parte del mondo artistico, bensì sono lavorati della media borghesia romana. La passione per la recitazione coinvolge sia Damiano sia la sorella Lea. I due studiano recitazione e iniziano a prendere parte a differenti provini.
Ecco una foto primo piano promozionale di Damiano
Allo studio della recitazione, Damiano affianca lo studio della musica. Oltre a concentrarsi sulle sue doti canore, Damiano decide di studiare differenti strumenti. Infatti pare essere quasi un orecchio assoluto. L’attore romano suona: chitarra, contrabbasso, batteria e pianoforte. Prima di intraprendere la strada dei provini, Damiano si era iscritto presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. A farlo entrare nel mondo dello spettacolo ci pensa la sorella Lea, che manda una foto di prova del fratello per un casting. Da lì, la strada è stata tutta in discesa! Infatti vedremo Damiano nella fiction Un professore e nel film The Boat. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attore.
Damiano Gavino: vita privata
Damiano possiede un profilo Instagram che aggiorna regolarmente. Sul suo profilo condivide spezzoni di vita privata e foto rubate da diversi set. Tuttavia, nonostante il massiccio uso del social, non sappiamo se Damiano sia single o impegnato sentimentalmente.
Damiano Gavino: 3 curiosità su di lui
Damiano è un ragazzo molto particolare dai mille talenti. Grazie all’attenzione mediatica riversata sull’attore, siamo stati capaci di scoprire ben 3 curiosità su di lui!
1- Damiano è un ragazzo amante dello sport. In modo particolare è appassionato di calcio.
2- Damiano ha praticato per un periodo di tempo anche del Basket.
3- Damiano e Lea si supportano sempre. Infatti Damiano ha dedicato diversi post alla sorella che sarà presente nella quinta stagione di SKAM Italia.