Cristina Scabbia, dai Lacuna Coil a The Voice of Italy

Siamo abituati alla sua veste più aggressiva, che indossa sul palco dei Lacuna Coil. Chi è davvero Cristina Scabbia fuori dalle scene? Vi mostriamo il suo ritratto, tra gioie e dolori…

Inutile dire che la sua presenza ha portato a The Voice of Italy 2018 una buona fetta di pubblico metal addicted, che difficilmente avrebbe potuto avvicinarsi al talent. Eppure è questo uno dei ‘miracoli’ della regina dell’alternative metal, che con la sua immagine accattivante buca lo schermo e lascia un segno indelebile di sé. Stiamo parlando di Cristina Scabbia, ma chi è davvero la donna dietro i riflettori?

Chi è Cristina Scabbia?

Cristina Scabbia è nata a Milano, il 6 giugno 1972. Il suo nome è associato alle prodezze artistiche di una delle migliori band della scena musicale italiana e internazionale, i Lacuna Coil, che ne portano impressa un’orma riconoscibile e impareggiabile dal 1996. Il suo vero nome è Cristina Adriana Chiara, e sua è la firma su collaborazioni con mostri sacri del calibro di Franco Battiato, Iron Maiden, Ayreon.

Ha un diploma di tecnico grafico pubblicitario, e nei primi anni del suo percorso artistico ha svolto lavori come pony express, cameriera, barista, cuoca. Una personalità prismatica e carismatica le ha permesso di scalare le più alte vette del successo mondiale, e l’approccio al metal è arrivato nel 1990, dall’incontro con il bassista dei Lacuna Coil, Marco Coti Zelati. Ne sarebbe scaturita una liaison imperitura con la formazione milanese, con la sua consacrazione tra le donne più talentuose e sexy dell’universo rock/metal. Nel 2008 ha duettato con L’Aura a Sanremo.

Il 2017 è stato per lei l’anno del dolore, di cui ha parlato sul suo profilo Instagram: ha perso entrambi i genitori, e ha chiuso un capitolo sentimentale durato 13 anni.

Cristina Scabbia
Fonte Foto: https://www.instagram.com/cristinascabbia/?hl=it

Christina Scabbia: Jim Root e vita privata

Due le relazioni importanti nella vita di Cristina Scabbia. La prima con Marco Coti Zelati, suo partner sul palco e sotto il palco, durata circa 10 anni. La seconda, in ordine di tempo ma non per importanza, quella con il chitarrista degli Slipknot, Jim Root, una vera e propria istituzione nell’heavy metal.

La loro love story è durata ben 13 anni, dal 2004 al 2017, vissuta da ‘nomadi’ tra i lunghi ed estenuanti tour delle rispettive formazioni. Un amore ritenuto praticamente infinito, per via della capacità di sopravvivere agli urti della fama e della frequente lontananza. La fine del rapporto si è innestata in un lungo processo di introspezione, che per la cantante è poi sfociato nella decisione di partecipare come giudice a The Voice of Italy 2018.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/cristinascabbia/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X