Chi è Cristina Plevani? Tutto sulla vincitrice del primo Grande Fratello che ebbe una relazione con…

Ecco qualche curiosità su Cristina Plevani, la vincitrice del primo Grande Fratello che, nella Casa, ebbe una relazione con il compianto Pietro Taricone.

chiudi

Caricamento Player...

Cristina Plevani è un personaggio televisivo noto soprattutto per la sua vittoria della prima edizione del Grande Fratello, il reality che ha debuttato in Italia nel 2000. Prima di diventare famosa il suo lavoro era quello di bagnina ed istruttrice di fitness, lavori che ha ripreso anni dopo dopo essere stata snobbata dal mondo dello spettacolo italiano.

Cristina Plevani, carriera, età e curiosità sull’ex gieffina

  • All’interno della Casa più spiata d’Italia era soprannominata “Cenerentola triste”.
  • È stata inviata di Verissimo al Festival di Sanremo 2001, accanto a Enrico Silvestrin.
  • Dal 2001 ha curato una rubrica della posta sul settimanale Visto.
  • Nel 2005 ha partecipato alla trasmissione di Maria De Filippi Uomini e donne, e al talk show Reality Talk su Sky.
  • Cristina è nata il 17 giugno 1972.
  •  Ha tentato di avere una carriera musicale incidendo una cover del noto brano Ma che freddo fa di Nada, con scarso successo.
  • Dopo la vittoria al GF, è stata ospite fissa di numerose trasmissioni Mediaset, ha condotto la rubrica Tutto questo è Beautiful insieme all’altro gieffino Rocco Casalino e ha condotto vari programmi radiofonici su RTL 102.5.

Cristina Plevani, la vita privata e la storia con Pietro Taricone

All’interno della Casa di Cinecittà, Cristina ha avuto una breve relazione con l’inquilino Pietro Taricone, scomparso nel 2010. La relazione procurò un certo scandalo e tanto clamore mediatico, dal momento che i due ebbero un rapporto sessuale (supposto, dal momento che erano coperti e nascosti dalle tende di una finestra) ripreso dalla diretta della pay-TV Stream e successivamente riproposto da altre trasmissioni, al quinto giorno di permanenza nella Casa. La Plevani, rimasta 100 giorni nella casa, ha vinto, grazie al televoto, con il 60% dei voti, 250 milioni di lire (circa € 130.000) battendo in finale Salvo Veneziano (classificatosi secondo) e Pietro Taricone (classificatosi terzo). Non si è sposata e non ha avuto figli.

FONTE FOTO: facebook.com/cristina.plevani