6 curiosità su Cristina D’Avena: le rivelazioni sulla sua vita privata…

Rivelazioni intime e qualche curiosità su Cristina D’Avena: dai cartoni animati al desiderio di maternità…

Cristina D’Avena è praticamente nata nel mondo televisivo, esordendo quando era solo una bambina al Festival Internazionale della Canzone del Bambino ovvero il famosissimo Zecchino d’oro. Distinguendosi grazie alla sua voce cristallina è diventata un’icona italiana della musica per ragazzi e in particolar modo per le sigle dei cartoni animati.

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sul suo desiderio di maternità, in occasione della sua partecipazione allo speciale di Giorgio Panariello, Panariello sotto l’albero!

Cristina D’Avena: dallo Zecchino d’oro ad alcune curiosità

– La cantante ha esordito nel 1967 a soli 3 anni sul palco del rinomato show Lo Zecchino D’Oro, con il brano Il valzer del moscerino.

– Nel 2007 il suo disco Cristina D’Avena e… i tuoi amici in TV 3, considerato una vera e propria rarità, è stato venduto su Ebay alla modica cifra di 1200 euro.

– Ha cantato in lingua francese per la sigla di “Lovely Sara”, cartone trasmesso sulla rete televisiva francese La Cinq.

CRISTINA D'AVENA

– La sua canzone Kiss Me Licia, sigla dell’omonimo cartone animato, ha conquistato il disco di platino dopo aver venduto oltre 200 000 copie. Inoltre, Cristina D’Avena ha interpretato il personaggio di Licia nella serie tv tratta dal cartone animato.

– Durante il nuovo millennio la cantante si è legata al gruppo di rock demenziale Gem Boy. I Gem Boy avevano preso spesso in giro Cristina nei loro brani, ma dopo un incontro casuale in un autogrill è sbocciata una splendida amicizia tra la band e la cantante, diventata un proficuo sodalizio artistico.

– È una grande ammiratrice di Lucio Dalla, con cui avrebbe sempre sognato di collaborare insieme.

Cristina D’Avena e la vita privata

Sul web girano numerose foto della cantante e dei suoi possibili fidanzati, ma Cristina D’Avena ha mantenuto il totale riserbo sulla propria vita privata e non si è mai sbilanciata indicando il loro vero nome.

Nonostante non ci tenga a raccontare le proprie love stories, in un’intervista molto intima al magazine Vanity Fair ha espresso il proprio desiderio di avere un bambino: “A furia di posticipare, sono arrivata a 52 anni senza accorgermene. Adesso, nonostante mi senta una ragazzina giovanissima, sono consapevole di avere poco tempo. Eppure, la paura e l’indecisione mi bloccano. L’ideale sarebbe una gravidanza a sorpresa. Sono nelle mani del Signore“.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-12-2017

Alice Antonucci

X