5 curiosità su Cristiano Pasca, l’inviato de Le Iene che ha recitato in…

Scopriamo chi è Cristiano Pasca, famoso sia come inviato de Le Iene, ma anche per essere stato Ricky nelle 5 stagioni di L’Onore e il Rispetto.

chiudi

Caricamento Player...

Cristiano Pasca, nato a Palermo nel 1978, è un attore, sceneggiatore e regista italiano, oltre che inviato de Le Iene. Ha cominciato ad approcciarsi al mondo della musica studiando al Conservatorio Bellini di Palermo, ma a 20 anni si è poi trasferito a Roma dove è stato ammesso alla Scuola di Arte Drammatica Silvio D’Amico, dove si è laureato nel 2003, specializzandosi in recitazione, regia e drammaturgia. Nel 2004 ha debuttato in televisione come co-protagonista della serie televisiva “Nebbie e Delitti”, ma lo abbiamo visto anche in tutte e 5 le stagioni de L’Onore e il Rispetto.

Cristiano Pasca: dal call center di una pizzeria, ad attore de L’Onore e il Rispetto

  • Ama passare le serate con gli amici.
  • Gli piace il vino, la birra e mangiare tanto, come ha spesso affermato pubblicamente.
  • Ha lavorato nel call center di una pizzeria a domicilio.
  • Ha dichiarato di essere arrivato a Le Iene grazie a una idea che gli è venuta in mente lavandosi i denti in una casa a Roma senza termosifoni: l’Haka palermitano.
  • Pasca e il suo autore nella trasmissione Le Iene Claudio Bongiovanni hanno vinto la ventesima edizione del Premio giornalistico nazionale intitolato a Mario Francese, il cronista del Giornale di Sicilia ucciso dalla mafia il 26 gennaio 1979.

Cristiano Pasca, diviso tra Le Iene e L’Onore e il Rispetto

Il fatto di essere stato in onda, spesso sia come Iena che come Ricky di tutte le 5 stagioni andate in onda de L’Onore e il Rispetto, ha portato Cristiano a essere spesso identificato dal pubblico come personaggio della fiction piuttosto che come inviato de Le Iene.

Simpatici e diversi sono gli aneddoti, molto divertenti, che ha, a volte, raccontato in alcune interviste, spiegando come il pubblico lo ricordasse per l’uno piuttosto che per l’altro ruolo.