Sapevi che ha vinto il Fiasco D’Oro? Tutto su Costantino Vitagliano, ex re dei tronisti…

Occhi azzurri e fisico statuario: Costantino Vitagliano è stato per anni il Re dei Tronisti… Cosa non sappiamo sul vincitore di un premio non proprio speciale?

chiudi

Caricamento Player...

Diciamoci la verità: lo abbiamo spesso identificato come principe azzurro. Alto, occhi azzurri e fisico statuario, sebbene con un caratterino non proprio docile. Parliamo di Costantino Vitagliano. Nato a Milano nel 1974, ma di origini campane, Costantino Vitagliano è diventato un volto noto del mondo dello spettacolo con la sua partecipazione a Uomini e Donne nel 2003, quando è diventato il primo tronista uomo ufficiale della trasmissione.

La scelta ricadde su quella che è oggi una sua ex fidanzata: Alessandra Pierelli. Nel 2005 ha girato con Daniele Interrante e Alessandra Pierelli il film Troppo belli, scritto da Maurizio Costanzo. Negli anni 2006 e 2007 è uno degli inviati della trasmissione Stranamore. Nel 2007 ha debuttato come attore di fotoromanzi. Nel 2016 ha partecipato al Grande Fratello Vip, ma è stato eliminato nel corso della seconda puntata.

Costantino Vitagliano, 6 curiosità sul ‘Re dei tronisti’

  • Sull’avambraccio ha tatuato la frase: “Non è importante dove arrivi ma quello che provi mentre vai“.
  • Grande appassionato di moda, Costantino insegna come diventare personal shopper. L’ex tronista, infatti, è il responsabile di un corso che forma la figura degli assistenti agli acquisti, esperti del settore che accompagnano i turisti in giro per la città consigliando loro su come vestirsi in maniera glamour e alla moda.
  • Costantino ha posato per il calendario 2009 dell’associazione Protezione Animali di Legnano, che accoglie cani e gatti abbandonati nella provincia di Milano.
  • Ama moltissimo i cani: possiede ben tre Zwergschnauzer (Rigobert, Zopito e Pardalium).
  • Si è fatto scrivere un libro biografico da Alfonso Signorini: Costantino Desnudo che ha venduto ben 250 mila copie.
  • Il film Troppo Belli è considerato tra i più brutti del cinema italiano, con Costantino che ha vinto il Fiasco D’Oro nella categoria “Peggior attore”.

Costantino Vitagliano, la vita privata

La prima fidanzata nota di Costatino è stata la sua scelta di Uomini e Donne, Alessandra Pierelli. I due hanno vissuto una storia d’amore intensa, ma gestita praticamente dinanzi alle telecamere, tanto da diventare un vero e proprio fenomeno mediatico.

Costantino è stato fidanzato anche con Elisa Mariani, indossatrice in Svizzera. I due hanno una bambina, Ayla, nata il 9 settembre 2015. La coppia è scoppiata nel 2016.