Sapevi che Corrado Guzzanti ha debuttato come autore televisivo? 11 curiosità sul conduttore ed imitatore!

Dal debutto in teatro alla grandissima popolarità come sceneggiatore e comico: ecco una serie di curiosità interessanti su Corrado Guzzanti!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Corrado Guzzanti è un talento indiscusso del panorama artistico italiano. Attore, comico, sceneggiatore e cantante italiano, Corrado ha saputo distinguersi con egual successo sia sul piccolo che sul grande schermo. Per chi non lo conoscesse abbiamo scovato una serie di curiosità imperdibili sulla sua vita professionale e privata tutte da leggere!

Corrado Guzzanti: età, carriera e altre curiosità

– Corrado Guzzanti è nato il 17 maggio del 1965 a Roma.

– Sapevi che…è figlio del giornalista e politico Paolo Guzzanti? Non solo è pronipote dell’ex ministro Elio Guzzanti!

– Ha due sorelle: Sabina e Caterina.

– Debutta come autore scrivendo un testo per la sorella Sabina. Alcuni anni dopo lavora come autore per la trasmissione “L’araba fenice” di Antonio Ricci e “La tv per ragazze”.

Corrado Guzzanti
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/companycessarigroup/

– Nel 1989 debutta in teatro nello spettacolo “Il fidanzato di bronzo” prodotto dalla sorella e da David Riondino. Nello stesso anno arriva anche il debutto in televisione nel programma “Scusate l’interruzione” dove si fa apprezzare per l’imitazione del regista del film horror Rokko Smitherson.

– La grande popolarità arriva con il programma “Avanzi” condotto da Serena Dandini con cui instaura un rapporto stabile di collaborazione. Diversi i programmi a cui hanno lavorato insieme tra cui “Tunnel”, “Pippo Chennedy Show” e “L’ottavo nano”.

Imitatore e scrittore

– Considerato un genio della comicità, ha portato in televisione una serie di imitazioni davvero indimenticabili: da Emilio Fede, Antonello Venditti, Gianfranco Funari, Walter Veltroni, Romano Prodi e tanti altri. Non solo personaggi famosi, ma anche personaggi inventati come il coatto Lorenzo, il santone Quelo, il poeta Brunello Robertetti, ecc.

– Non solo attore e comico, ma anche scrittore. Ha pubblicato diversi libri: dal debutto con “Il libro de Kipli” a “Parola di Corrado”.

– E’ anche regista e sceneggiatore del film “Fascisti su Marte” uscito nel 2006.

– Sapevi che…ha doppiato un episodio de I Simpson?

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/companycessarigroup/