Chi è Corrado Formigli: la carriera e la vita privata del giornalista

Corrado Formigli: tutto quello che non sai sul giornalista e conduttore televisivo, passando per la sua vita privata.

Noto al grande pubblico per essere il conduttore televisivo di Piazzapulita, Corrado Formigli è un giornalista tra i più apprezzati del piccolo schermo, e che ha vinto anche numerosi premi grazie ai suoi reportage sociopolitici. Scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista e sulla sua vita privata, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua carriera.

Corrado Formigli, libri e premi vinti dal conduttore di Piazzapulita

Classe 1968, Corrado Formigli è un giornalista originario di Napoli, noto al grande pubblico per i suoi reportage e per la conduzione televisiva del programma Piazzapulita. Incomincia a lavorare come giornalista a Paese Sera intorno al 1980, e in seguito collabora anche con Il Manifesto.

Corrado Formigli
Fonte Foto: https://www.instagram.com/iz0pab/

Nel 1994 debutta come inviato Rai per le trasmissioni Tempo Reale, Moby Dick e Circus. Da inviato segue a New York le giornate successive all’attentato dell’11 settembre, e in seguito trasferisce la sua attenzione al Medio Oriente, realizzando alcuni importanti reportage. Dopo una breve parentesi a Sky TG 24 e a La 7, nel 2008 torna a lavorare in Rai ad Annozero al fianco di Michele Santoro. Dal 2011 è autore e conduttore televisivo di Piazzapulita, una trasmissione d’interesse politico e sociale.

Nel corso di un’intervista a Un giorno da Pecora, Corrado Formigli ha rivelato che il suo sogno sarebbe stato quello di diventare un pilota di go kart:  “Correvo in pista coi go kart, ho una passione smodata, insanabile. Mi piacerebbe comprarmi una macchina veloce oggi. Sceglierei una Caterham, è la macchina dei miei sogni. E’ un’auto inglese semiscoperta, molto leggera. Non mi piacciono le macchine da sboroni, mi piacciono auto di quel tipo”. 

Corrado Formigli: la moglie e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Corrado Formigli è sposato con Stella e ha due figlie: Viola e Sofia. Su Facebook non sono presenti foto che lo ritraggono in compagnia della sua famiglia, ma in alcune interviste ha raccontato di fare le ore piccole a guardare serie tv accanto a sua moglie e di voler trascorrere il più possibile del tempo con le sue bambine.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/iz0pab/

ultimo aggiornamento: 21-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X