Chi è compositore Ezio Bosso

Volete scoprire tutto sul noto compositore torinese Ezio Bosso, ospite dell’edizione 2016 del Festival di Sanremo? Conosciamolo meglio insieme!

Ezio Bosso (Torino, 13 settembre 1971) è un pianista, compositore e direttore d’orchestra di fama mondiale, conosciuto all’estero e anche nel nostro Paese specialmente grazie alla sua recente partecipazione all‘edizione 2016 del Festival di Sanremo. Bimbo prodigio, inizia a suonare a partire dai 4 anni e alle esibizioni di altissimo livello unisce anche la carriera di compositore e performer.

Bosso ha vinto moltissimi premi tra cui il Green Room Award in Australia e il Syracuse NY Award in American e ha collaborato con coreografi come Christopher Wheeldon, Edwaard Lliang o Rafael Bonchela, registi come James Thierrée e Gabriele Salvatores, per il quale ha composto diverse colonne sonore come quella di Io non ho paura, Quo vadis, baby? e del recente Il ragazzo invisibile.

Vive tra Torino, Bologna e Londra, dove è stato direttore dell’orchestra d’archi The London Strings, nel 2015 il suo concerto alla Ikon Gallery, all’interno dell’opera 3 Drawing Rooms, è diventato l’evento artistico dell’anno del Regno Unito.

Inoltre Ezio ha creato e diretto una composizione dedicata alla Magna Charta dell’Università Alma Mater di Bologna.

Pur lavorando da anni, il suo primo disco ufficiale è uscito solo recentemente, grazie alla collaborazione con EGEA Music: intitolato The 12th Room, il disco è uscito il 30 ottobre 2015.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-03-2016

Donna Glamour Guide

X