Chi è Clotilde Sabatino? Le curiosità sull’attrice italiana…

Tutto quello che (forse) non conosci su Clotilde Sabatino, attrice di cinema, fiction e teatro conosciuta dal grande pubblico per…

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Clotilde Sabatino? Sono in tanti a ricercare informazioni e curiosità sull’attrice italiana conosciuta dal grande pubblico per aver recitato nella soap opera cult “Un posto al sole“. Per chi non la conoscesse, ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

5 curiosità su Clotilde Sabatino

  • Classe 1974, è nata il 28 luglio a Napoli. L’attrice ha 42 anni ed è alta 1,72 m.
  • Debutta come attrice nel 2000 partecipando alla serie televisiva “La squadra“. L’anno dopo, invece, viene scelta da Paolo Sorrentino per recitare nel film “Un uomo in più“.
  • Successivamente si divide tra cinema e fiction recitando in: “Un altro anno e poi cresco” e “La omicidi“.
  • La svolta arriva nel 2005 quando recita nella soap opera di successo “Un posto al sole” dove interpreta il ruolo del commissario di polizia Giovanna Landolfi. Il successo è tale che resta nel cast per circa un anno per ritornare alcun anni dopo nel 2014.
  • Reduce da “Un posto al sole” recita in tantissimi serie televisive: da “Assunta Spina”, “Il giudice Mastrangelo 2”, “Tuti pazzi per amore” e Il Restauratore“. Sul grande schermo, invece, è tra le protagoniste di: “Il sogno nel castello”, “Meno male che ci sei”, “A Napoli non piove mai” e “Sotto una buona stella” e “L’abbiamo fatta grossa” con Carlo Verdone.

Clotilde Sabatino: figli e vita privata

Clotilde Sabatino deve sicuramente molto al ruolo del commissario Giovanna Landolfi che le ha regalato una grandissima popolarità. L’attrice partenopea è molto amata dal pubblico, ma anche seguita sulle varie piattaforme social.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice nel 2016 ha pronunciato il fatidico “si” sposando dopo diversi anni di fidanzamento il compagno Raffaele, un uomo che lavora fuori del mondo dello spettacolo. L’attrice non ha ancora figli, ma poco prima del matrimonio aveva dichiarato: “subito dopo ci penseremo!“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ClotildeSabatinoGiovannaLandolfiUpas/