8 curiosità su Clementino alias Iena Bianca: tutto quello che non sai sul rapper

Scopriamo cosa c’è da sapere su Clementino: il significato del suo pseudonimo e dei tatuaggi, e il difficile percorso in comunità…

Nato ad Avellino, Clementino è un rapper italiano diventato famoso con la canzone “O vient” con cui ha trionfato durante il Music Summer Festival 2013. Nel 2018 ha rivelato di aver quasi deciso di abbandonare il mondo della musica dopo un momento molto complicato a causa della sua dipendenza da cocaina. Scopriamo cosa c’è da sapere sul rapper, e sulla sua vita privata!

La iena Clementino: il significato dello pseudonimo, i tatuaggi, e altre curiosità

 

– Clementino è conosciuto anche con lo pseudonimo di Iena Bianca. Si tratta di un nome scelto dallo stesso rapper per raccontare l’analogia che c’è tra lui e l’animale, perché alle gare di freestyle non farebbe avanzare neanche “la carcassa” dell’avversario.

Clementino
Fonte Foto: https://www.instagram.com/clementinoiena/

– Per 13 anni ha lavorato come animatore nei villaggi turistici, ma ha sempre coltivato il sogno di fare rap.

– Una volta l’anno va a mangiare una pizza con il suo fanclub.

– Ha sempre sognato di fare l’attore comico e ha fatto la comparsa in qualche fiction, come Distretto di Polizia.

– Nel 2018 ha rivelato di aver fatto un percorso in comunità per colpa della dipendenza da cocaina:

“Ho perso presentazioni dei miei dischi perché ero strafatto in casa. Una volta non sono riuscito neanche a farmi un selfie con Jay-Z. Quando hai un genitore che ti piange in faccia capisci che devi smettere. E così mi sono ritrovato a pulire i cessi in comunità. Con i ragazzi che mi dicevano “Sei un grande, passato dal Festival di Sanremo a pulire i bagni in un attimo”, ha raccontato a Storie Digitali.

– Ha un fratello e una sorella pure loro musicisti: la sorella è una cantante lirica, mentre il fratello suona blues.

– Ha un tatuaggio con il numero 21, perché: “21 sono le lettere dell’alfabeto con cui scrivo il rap, 2 + 1 è 3, il numero perfetto e, soprattutto, io sono nato il 21/12”, ha raccontato a Vanity Fair.

 

Clementino: vita privata

Della vita privata del rapper non si conoscono molti dettagli, ma nel 2016 è stato pizzicato in compagnia di Marianna Vertola, bellissima conduttrice e modella. Nel 2017 invece, il rapper è stato pizzicato in dolce compagnia dell’avvocatessa Valeria Sammarco.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/clementinoiena/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 20-03-2018

Alice Antonucci

X