Sapevi che la Iena Clementino ha collaborato con Fabri Fibra? 12 curiosità sul rapper

Sapevi che Clementino è un campione di freestyle? Ecco una serie di imperdibili curiosità sulla iena del rapper italiano!

chiudi

Caricamento Player...

Nato ad Avellino, Clementino è un rapper italiano diventato famoso con la canzone “O vient” con cui ha trionfato durante il Music Summer Festival 2013. Per chi non lo conoscesse bene abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

Clementino: altezza, canzoni e altre curiosità

– Clementino, all’anagrafe Clemente Maccaro, è nato il 21 dicembre del 1982 ad Avellino.

– La sua altezza è di 1,79 metri.

– Cresciuto tra Cimitile e Nola, all’età di 14 anni muove i primi passi nell’hip hop mostrando un grandissimo talento nella pratica del freestyle.

– Ha una fratello di nome Paolo con cui condivide la grande passione per il Napoli!

Clementino
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ClementinoIenaWhite/

– Nel 2004 si classifica al primo posto durante la manifestazione Tecniche Perfette. Seguono altri riconoscimenti durante il Bomb 2005, Valvarap 2006 e il 2theBeat 2006.

– Debutta nel 2006 con il primo album Napolimanicomio e poco dopo parte con un tour di più di 200 date in giro per l’Italia.

Sapevi che…Clementino è conosciuto anche con lo pseudonimo di Iena Bianca. Si tratta di un nome scelto dallo stesso rapper per raccontare l’analogia che c’è tra lui e l’animale.

– Nel 2012 collabora con il collega Fabri Fibra pubblicando con il nome di Rapstar l’album “Non è gratis” anticipato dal doppio singolo “Ci rimani male/Chimica Brother“.

– Sapevi che…ha anche recitato in teatro? Nel 2012, infatti, debutta nell’opera teatrale “Che ora è” di Pino Quartullo!

Sanremo, due le partecipazioni: nel 2016 con la canzone “Quando sono lontano” e nel 2017 con “Ragazzi fuori“.

– Diverse le canzoni di successo: “Luce”, “Oracolo del sud”, “Senza pensieri”, “Ragazzi fuori”, “Quando sono lontano”, “Sotto le stelle” e tante altre.

– Dal suo debutto ha pubblicato 6 album.

Clementino: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Clementino non ama raccontare molto della sua vita sentimentale. Lontano dai riflettori del gossip, il rapper ha più volte dichiarato che la sua unica e sola fidanzata è e resterà solo la musica.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ClementinoIenaWhite/