Chi è Claudio Santamaria? Curiosità e vita privata dell’attore

Sapevi che Claudio Santamaria ha debuttato al cinema nel film “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni? Le curiosità sull’attore!

chiudi

Caricamento Player...

Claudio Santamaria è uno degli attori italiani di maggior talento degli ultimi anni. Osannato dalla critica e dal pubblico, è uno dei pochi volti italiani ad avere recitato in un film dedicato a James Bond. Ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

4 curiosità su Claudio Santamaria

  • Classe 1974, Claudio Santamaria Ferraro è nato il 22 luglio a Roma dove si è diplomato presso il liceo artistico. Successivamente ha studiato recitazione con Beatrice Bracco debuttando sul palcoscenico ne “La nostra città” di Stefano Molinari.
  • Durante la sua carriera si è districato con egual successo sia in teatro che al cinema. Il debutto sul grande schermo è nel 1997 nella commedia “I fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni. La consacrazione arriva con “Almost Blue“, “L’ultimo bacio” e “Passato prossimo“.
  • Sapevi che… è anche un doppiatore? Sua la voce dell’attore Christian Bale in “Batman Begins” e “Il cavaliere oscuro” e quella di Will Arnett nel film “The Lego Movie“.
  • Premi e riconoscimenti: ha vinto 1 David di Donatello per il film “Lo chiamavano Jeeg Robot” e 2 Nastro D’Argento per “Romanzo Criminale” e “Il venditore di medicine“.

Claudio Santamaria: età, Instagram e vita privata

All’età di 42 anni, Claudio Santamaria è una della realtà più belle del cinema italiano. Attore di grandissimo talento, durante la sua straordinaria carriera ha recitato in tantissimi film di successo. Dal debutto in “Fuochi d’artificio” al ruolo del cattivo Carlos in “Casino Royale” di James Bond. Non solo attore, ma anche personaggio molto seguito sui social: su Instagram sono 103 mila i seguaci!

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore ha vissuto un’importante storia d’amore con Delfina Delettrez-Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi. Dalla loro relazione è nata nel 2007 la figlia Emma. Nel 2017 l’attore conferma la relazione con la giornalista e scrittrice Francesca Barra.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ClaudioSantamariaOfficial/