5 curiosità su Claudio Santamaria: dal primo ballo con Francesca Barra a…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Claudio Santamaria: le storie d’amore, il cinema e le curiosità…

Classe 1974, Claudio Santamaria è uno degli attori italiani di maggior talento del panorama italiano. Osannato dalla critica e dal pubblico, è uno dei volti più conosciuti sia per le sue capacità drammatiche che per quelle comiche. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore, a partire dalla sua chiacchierata unione con Francesca Barra.

Claudio Santamaria: la vita privata

Nel 2017 Claudio Santamaria e Francesca Barra rivelano di avere una storia d’amore. I due, che si conoscono da quando sono bambini, si rincontrano per motivi di lavoro mentre la Barra è incinta della sua terza figlia e si scambiano i numeri di telefono. Un anno più tardi decidono di rincontrarsi, e di lì a poco la giornalista decide di separarsi dal marito. Nel 2018 i due rivelano di essersi sposati segretamente a Las Vegas.

CLAUDIO SANTAMARIA
CLAUDIO SANTAMARIA

E’ stato legato a Delfina Delettrez-Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi, da cui nel 2007 ha avuto la figlia, Emma. In seguito, l’attore racconterà a Vanity Fair di aver mantenuto con la ex, di 8 anni più giovane di lui, un ottimo rapporto: “Eravamo giovani. Io e Delfina ci siamo lasciati da tanto tempo, ma ci vogliamo ancora bene. Fino a qualche anno fa non sapevo tenermi accanto una fidanzata per più di qualche mese. Vivevo male il conflitto e alla prima frizione rompevo.” E la stessa Delfina definirà il loro rapporto “fraterno.”

5 curiosità su Claudio Santamaria

– E’ estremamente legato a sua figlia Emma, che si diverte ad imitarlo. Sia sua figlia che una delle figlie di Francesca Barra si chiamano Emma.

– Lui e la sua compagna, Francesca Barra, si sono conosciuti da bambini, e l’attore sarebbe stato il primo a invitarla a ballare: “Avevo 11 anni, Claudio 16. Mi ha invitata a ballare durante una serata in un villaggio vacanze sul mare, a Policoro. Entrambi infatti siamo originari della Basilicata e Claudio d’estate da Roma tornava al paese per le vacanze”, ha raccontato Francesca Barra al magazine F.

– Si sente buono per natura, e proprio per questo ama da impazzire interpretare ruoli di personaggi cattivi.

– E’ appassionato di astrologia e di tarocchi.

– Sa suonare la tromba e, per interpretare Rino Gaetano, ha preso anche lezioni di pianoforte.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-02-2018

Alice Antonucci

X