Chi è Claudio Leotta? L’autore di Uomini e Donne che non ti aspetti…

La sua firma non può mancare sui format di punta della tv italiana. Da Uomini e Donne a Temptation Island, è Claudio Leotta la mente dietro il successo, insieme alla Mennoia…

Autore di contenuti per la televisione, e che contenuti! Quello che sigla diventa oro, e incassa il favore del pubblico senza fatica. Insieme a Raffaella Mennoia, Claudio Leotta è il deus ex machina delle trasmissioni più famose del pomeriggio e del prime time Mediaset, curate dalla Fascino. Scopriamo di più sulla sua identità, a lungo sfuggita alle attenzioni del gossip.

Chi è Claudio Leotta?

Il suo profilo Instagram è costellato di scatti in compagnia dei volti noti della tv italiana, ma chi è davvero Claudio Leotta? Lui è uno degli autori di Uomini e Donne (per cui ha iniziato a lavorare nel 2004) e Temptation Island!

Leotta (che non è parente di Diletta Leotta) è nato a Catania, e dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, ha deciso di salutare la Sicilia per partire alla volta di Roma. Stando alle informazioni del suo contatto su Facebook, avrebbe vissuto per un certo periodo a Dublino.

La fortunata ascesa nel dietro le quinte del dating show di Maria De Filippi lo ha consacrato come una delle menti più fervide e talentuose del piccolo schermo…

Claudio Leotta
Fonte Foto: https://www.instagram.com/claudioleotta/?hl=it

Claudio Leotta: vita privata

Se la vita privata dei personaggi televisivi di cui nutre i suoi programmi è sempre sotto i riflettori, la sua non può dirsi altrettanto esposta. Infatti, tiene in modo particolare alla sua privacy, e non permette molte incursioni nelle sfere più intime del mondo in cui vive…

Secondo i rumors sarebbe legato a Elisa, misteriosa fidanzata di cui non si sa praticamente nulla. Nemmeno i social ne tengono traccia, monopolizzati dalle immagini di Claudio Leotta immerso nel suo lavoro.

Claudio Leotta: curiosità

– Claudio Leotta, in qualità di autore di Uomini e Donne, è stato uno dei primi a scoprire e seguire il caso Sara Affi Fella.

– Sappiamo, attraverso i social, che Claudio Leotta ha una grande passione per il mare e per i viaggi. Dalle immagini su Instagram emerge anche il profilo di un amante degli animali, specialmente dei gatti (in una foto appare con i suoi Arturo e Ginevra).

Fonte Foto: https://www.instagram.com/claudioleotta/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X