Claudio Lauretta è un comico e imitatore tv che si è fatto notare a Tale e Quale Show: scopriamo di più.

Cosa fa nella vita? Imita gente famosa: ecco chi è Claudio Lauretta. Andiamo alla scoperta di quella che è la vita davanti e dietro lo schermo: la biografia, la vita privata e le curiosità su di lui.

Chi è Claudio Lauretta, biografia e carriera

Classe 1970, Claudio Lauretta è nato a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, Piemonte, il 20 luglio sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo ha sempre avuto una grande vena comica e un vero e proprio pallino per le imitazioni.

https://www.instagram.com/p/CjIQ4f3q4iM/

Questa sua dote ha fatto sì che spesso proprio amici e parenti gli chiedessero di intrattenerli con qualche suo sketch e Claudio non si è mai tirato indietro. Piccolissimo comincia a prendere lezioni di recitazione e a cavallo degli anni ’80 debutta anche in teatro. In molti non lo ricorderanno ma la primissima apparizione sul piccolo schermo, di Lauretta, risale al 1992 quando è tra gli ospiti del programma Piacere Raiuno.

Da quel momento per Claudio inizia la gavetta, quella vera, Antonio Ricci gli offre un posto nella sua squadra di Striscia la Notizia e per ben due volte, inoltre, ha avuto l’opportunità di prendere parte al Festival di Sanremo.

A lungo è stato speaker dell’emittente radiofonica Radio Deejay dove, insieme a Digei Angelo e ad Alberto Ferrari, faceva parte del programma Ciao Belli. Nel 2021 è stato scelto anche per entrare a far parte della giuria di Tale e Quale Show, dove ha potuto dare sfoggio delle sue doti da imitatore con la magistrale interpretazione di Vittorio Sgarbi su tutti. L’anno successivo è diventato uno dei concorrenti.

Lauretta è stato anche concorrente di Italia’s Got Talent e protagonista di Colorado.Nel 2023 lo vediamo protagonista di Fake Show, programma che mette al centro proprio le imitazioni, condotto da Max Giusti.

Claudio Lauretta: le imitazioni

Ancora una volta il Vittorio Sgarbi di 🌵C O L O R A D O🌵 cede al fascino di Federica Nargi e ritorna per una sua mitica lezione di Arte, peccato che a disturbarlo ci siano i soliti Paolo Ruffini e Gianluca scintilla Fubelli 😜 sempre e solo su Italia unoooooooo!!! Paolo Ruffini Colorado #gianlucascintillafubelli

Posted by Claudio Lauretta on Saturday, December 16, 2017

Quali sono i personaggi più famosi che ha imitato? Ne sono davvero tantissimi ma ricordiamo: Adriano Celentano, Matteo Renzi, Vittorio Sgarbi e ancora Renato Pozzetto, Beppe Grillo, Piero Chiambretti, Claudio Bisio e tantissimi altri.

La vita privata di Claudio Lauretta

Claudio Lauretta è sposato? La risposta è sì: lei si chiama Michela Daglio. La coppia si è unita in matrimonio il 19 maggio del 2022

https://www.instagram.com/p/Csaay1CKKEw/?img_index=1

Sappiamo che è papà di un bambino di nome Martino, apparso anche lui sul piccolo schermo. Lauretta, infatti, nel 2016 ha preso parte, da concorrente, al programma Italia’s Got Talent e dopo la sua performance il figlio è apparso sul palco per abbracciarlo, aspettando insieme a lui il verdetto dei quattro giudici.

Chi è la moglie di Claudio Lauretta, Michela Daglio?

Michela Daglio è la moglie di Claudio Lauretta, ma su di lei si hanno pochissimi informazioni. Sul suo profilo Instagram si possono notare le sue passioni, ovvero i viaggi e la cucina, ma anche il profondo amore che la lega alla sua famiglia. Dovrebbe avere a che fare col mondo del teatro perché nella bio del social leggiamo “Produzioni teatrali”.

Claudio Lauretta: dove vive

Per inseguire il suo sogno di poter lavorare in televisione Claudio ha deciso di trasferirsi a Milano. Nonostante spesso sia in giro per tutto lo stivale, Lauretta ama la vita casalinga e rilassarsi nella sua casa, soprattutto dopo ore e ore di lavoro.

Le curiosità su Claudio Lauretta

-Claudio ha un profilo su Instagram dove è molto attivo

-Nel 2019 Lauretta a Striscia la Notizia ha utilizzato, per la primissima volta, la Deepfake per imitare Matteo Renzi. In quell’occasione non subito si è capito che non si trattasse proprio del politico, ma del suo imitatore.

– Ha una grandissima passione per il mondo del ciclismo.

-Gli piace tantissimo la musica e ama viaggiare.

Tale e Quale Show

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2023 20:05


Chi è Federica Caputo, la fidanzata di Ciro Petrone

Chi è Michela Daglio, la moglie di Claudio Lauretta