Chi è Claudio Brachino? Curiosità, moglie e vita privata del giornalista

Sapevi che in passato ha lavorato con il grande Eduardo De Filippo? Ecco una serie di curiosità interessanti su Claudio Brachino!

chiudi

Caricamento Player...

Claudio Brachino è un giornalista e conduttore televisivo noto al grande pubblico per alcuni programmi di successo come “Pomeriggio Cinque”, “Mattino Cinque” e “Top Secret“. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di curiosità sulla sua vita professionale e privata.

La carriera di Claudio Brachino in 6 pillole!

  • Classe 1959, è nato il 4 ottobre a Viterbo. Dopo due anni di studio presso la facoltà di Medicina dell’Università La Sapienza di Roma decide di cambiare indirizzo iscrivendosi e laureandosi in Lettere e Filosofia con una tesi su Ambrogio Viale.
  • Sapevi che…nel 1982 con il nome di Claudio Brachini ha lavorato con il grandissimo Eduardo De Filippo per la commedia “Mettiti al passo!“. Alcuni anni dopo ha pubblicato “La macchina da presa teatrale”.
  • Nel 1988 si dedica al giornalismo entrando in Mediaset, ex Fininvest. Pochi anni dopo diventa caporedattore del TG4 e successivamente diventa conduttore e vicedirettore di Studio Aperto, tg di Italia 1.
  • Tra i suoi programmi di maggior successo: “Top Secret” di cui è autore e conduttore dal 2002 al 2011. Poco dopo nel 2007 diventa direttore di “Videonews” assumendo la carica di responsabile e autore di “Verissimo” e “Matrix“. In televisione conduce con grande successo “Mattino Cinque”, “Lucignolo”, “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Cinque” con Federica Panicucci.
  • Dal 2012 riprende la conduzione anche di “Top Secret“, programma di approfondimento che si occupa degli aspetti segreti e misteriosi di vicende di attualità, spettacolo e storia.
  • Nel 2013 inoltre assume la direzione di Sport Mediaset.

Claudio Brachino: figli, moglie e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Claudio Brachino è felicemente sposato dal 2003 con Barbara Benedettelli, autrice e scrittrice. Con la moglie ha anche in passato collaborato per il libro “I delitti del condominio. Storie di vicini che ammazzano”.

Il giornalista televisivo è padre di due figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/claudiobrachino/