Claudio Bisio: dal debutto come cantante al grande successo come attore e conduttore

Sapevi che Claudio Bisio è apparso in un videoclip di Fabrizio De Andrè? Ecco una serie di curiosità interessanti sull’attore!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Novi Ligure, Claudio Bisio è uno dei volti più amati del panorama artistico italiano. Artista e uomo di spettacolo a 360°, Claudio ha saputo farsi apprezzare sia come attore che come conduttore televisivo, imitatore e comico. Scopriamo una serie di curiosità tutte da leggere sulla vita professionale e privata dell’attore italiano!

Claudio Bisio: età, altezza, carriera e altre curiosità

– Claudio Bisio è nato il 19 marzo del 1957 a Novi Ligure. All’età di 5 anni si trasferisce a Milano.

– Sapevi che…ha frequentato per due anni la facoltà di Agraria? Non ha mai conseguito la laurea!

– Nel 1981 si diploma presso la Civica Scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano.

Sapevi che…nel 1990 è apparso nel videoclip della canzone “Megu MegUn” di Fabrizio De Andrè diretto dal regista Gabriele Salvatores.

Claudio Bisio
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Claudio-Bisio-33035260094/

Debutta in televisione nel 1988 nella sitcom Zanzibar.

– La svolta arriva nei primi anni ’90 come cantante con la canzone “Rapput” scritta con la complicità di Rocco Tanica che anticipa l’album “Patè d’animo”.

– Come attore debutta sul grande schermo nel 1983 nel film “Sogno di una notte d’estate” diretto da Gabriele Salvatores con cui lavora in diverse pellicole. Da “Mediterraneo” film vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero nel 1992, “Puerto Escondido”, “Sud” e “Nirvana”.

– Al cinema ha lavorato con grandissimi registi: da Dino Risi, Mario Monicelli, Giuseppe Bertolucci, Antonello Grimaldi, Giovanni Veronesi e tanti altri.

– Ha scritto quattro libri ed è stato testimonial di quattro pubblicità.

– Come conduttore debutta in televisione nel 1992 nel tg satirico “Striscia La Notizia”. Seguono: “Cielito Lindo”, “Facciamo cabaret” con Antonella Elia, “Zelig”, “Mai dire Gol”, “Le Iene” e due edizioni del Concerto del Primo Maggio. Non solo dal 2015 è giudice del talent show “Italia’s Got Talent” e dal 2016 di “Kid’s Got Talent”. Nel 2017 ritorna in televisione con “The Comedians” in coppia con Frank Matano.

Claudio Bisio: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Claudio Bisio è felicemente sposato dal 2003 con Sandra Bonzi, scrittrice del libro “Stress and the city”. L’attore ha due figli: Alice e Federico.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Claudio-Bisio-33035260094/