8 curiosità su Claudia Schiffer: dalle passerelle alla maternità, tra quadri e tacchi a spillo

Scopriamo cosa c’è da sapere su Claudia Schiffer: le curiosità, i gossip e i segreti della top model.

Considerata una moderna Brigitte Bardot, Claudia Schiffer è diventata negli anni ’90 una delle top model più famose del mondo. Originaria della Germania, la sua bellezza angelica e allo stesso tempo seducente la porta a sfilare per alcuni dei più importanti nomi del mondo della moda, non ultimo Chanel, grazie al quale ottiene il titolo di supermodella.

Nel 2009, a 30 anni dall’inizio di una carriera a dir poco stratosferica, abbandona le passerelle per dedicarsi alla vita di mamma e di moglie. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’icona della bellezza e sulla sua vita privata!

Claudia Schiffer: 8 curiosità sulla top model

– È stata soprannominata ice queen, regina di ghiaccio, per via della sua personalità fredda e snob. In realtà, ha più volte dichiarato lei stessa, il suo sarebbe un problema legato a una grande timidezza.

– Quando era giovane amava l’arte, e sognava di possedere una collezione di quadri famosi. In parte è riuscita a realizzare il suo sogno: nel suo studio è appeso un Warhol originale.

Claudia Schiffer
Fonte Foto: https://www.instagram.com/claudiaschiffer/

– Suo marito, per chiederle di sposarlo, le ha fatto recapitare una tela di Rusha con scritto “vuoi sposarmi?”, e lei per risposta gli ha fatto recapitare un quadro dello stesso autore con scritto “sì”.

– Lei e suo marito sono appassionati di animali, e in casa con loro hanno una tartaruga, 2 cani, 3 gatti, un maiale e una pecora.

– Dopo aver messo a letto i suoi bambini, le piace leggere un libro o giocare a backgammon con suo marito.

– Una delle sue migliori amiche, nonché storica collega, è Naomi Campbell.

– Le sono stati offerti dei ruoli in molti film, ma ha sempre rifiutato per stare con i suoi figli e dedicare loro tutto il suo tempo libero. Non sopporta l’idea di affidarli a una tata e preferisce andare personalmente a prenderli a scuola e aiutarli nei compiti. Con loro si diverte anche a giocare e a cucinare.

– Ha raccontato a Vanity Fair che un principe arabo le offrì un milione per una cena assieme: “L’offerta più strana mi è stata fatta da un principe arabo. Mi ha chiesto se poteva “assumermi” per una sera, offrendomi in cambio un milione di sterline. Io, però, ho rifiutato.”

Claudia Schiffer: il marito e la vita privata

Nel 1993 conosce l’illusionista David Copperfield e da quel momento tra i due comincia un proficuo sodalizio artistico in cui la top model partecipa spesso come assistente agli spettacoli di quello che, si scoprirà, è il suo fidanzato. I due però ufficializzeranno il rapporto solo sei anni più tardi.

Nel 2002 Claudia Schiffer ha sposato il produttore cinematografico Matthew Vaughn, dal quale ha avuto tre figli: Caspar Matthew (30 gennaio 2003), Clementine Poppy (11 novembre 2004) e Cosima Violet (14 maggio 2010).

Fonte Foto: https://www.instagram.com/claudiaschiffer/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-03-2018

Alice Antonucci

X