Biografia, curiosità e vita privata di Claudia Ruffo, uno dei volti più amati della soap opera Un posto al sole!

Uno dei volti femminili più noti dei canali Rai: lei è Claudia Ruffo, l’attrice che interpreta Angela Poggi nella soap opera italiana più longeva, Un posto al sole. Una donna determinata, intraprendente e affascinante: ha conquistato il pubblico sin da subito nonostante la giovane età. Infatti, l’attrice napoletana è entrata nel cast della soap in onda su Rai 3 proprio nel 1996, quando era ancora una ragazza. Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Claudia Ruffo: la biografia

Nasce a Napoli il 24 maggio del 1980 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Claudia trascorre un’infanzia serena e tranquilla circondata dall’amore della sua famiglia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/claudiaruffo__/?hl=it

La sua passione per la recitazione la spinge a partecipare ai vari casting televisivi all’età di 16 anni. Così, nel 1996 ottiene il ruolo di Angela Poggi proprio nella soap opera di successo Un posto al sole. Stringe un forte legami con tutti i suoi colleghi, nonostante sia uno dei volti più giovani sul set.

Dopo ben nove anni nel cast di Un posto al sole, Ruffo decide di dedicarsi ad altro ed entra a far parte della serie televisiva Orgoglio. Nonostante le piccole esperienze lontano dal set che le ha cambiato la vita, l’attrice napoletana decide di ritornare lì dove tutto è iniziato. Quindi, ritorna nei panni di Angela Poggi, ovvero la figlia del personaggio interpretato da Marzio Honorato.

Non solo televisione: l’attrice debutta al cinema nel 2008 nel film Animanera di Raffaele Verzillo. Successivamente la vediamo nei film Ce n’è per tutti e Tatanka.

Claudia Ruffo: la vita privata dell’attrice

Anche fuori dal set, l’attrice ha avuto una vita sentimentale abbastanza movimentata. Si è sposata con Mario Cirino Pomicino, un imprenditore, il 5 dicembre del 2013. L’anno successivo sono diventati genitori di Ginevra.

Dopo aver divorziato, ha iniziato a frequentare un altro imprenditore di nome Roy Capasso. Di lui non si sa assolutamente nulla, ma dagli scatti social possiamo capire che la coppia è legata da un sentimento molto forte.

3 curiosità su Claudia Ruffo

• Ama condividere attimi della sua vita quotidiana e lavorativa sui social, infatti sul suo profilo Instagram è possibile osservare foto e video che la ritraggono anche fuori dal set!

• Oltre alla televisione e il cinema, Claudia ha intrapreso la strada da imprenditrice: ha dato vita ad uno dei locali più amati di Napoli, ovvero il Bruttini Social Club.

Dove vive Claudia Ruffo? Ovviamente nella sua amata Napoli! Informazioni circa il suo guadagno, invece, non sono risapute.

Fonte foto: https://www.instagram.com/claudiaruffo__/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - DG