Chi è Claudia Mori? Tutto sulla cantante moglie di Adriano Celentano

Scopriamo qualche dettaglio sulla vita e sulla carriera di Claudia Mori, attrice, cantante e moglie di Adriano Celentano.

chiudi

Caricamento Player...

Claudia Mori, originaria di Roma, è un’attrice, cantante, produttrice, nota anche per essere la compagna di vita storia di Adriano Celentano. Ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel film Cerasella del 1959. Nel 1973 ha girato la versione cinematografica di Rugantino, con Adriano Celentano. Ecco qualche curiosità sul suo conto.

Claudia Mori: età e curiosità sulla cantante

  • Claudia è nata il 12 febbraio 1944.
  • In duetto con Celentano ha cantato “La coppia più bella del mondo“, che nel 1967 ha riscosso un grandissimo successo.
  • Nel 1970 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Chi non lavora non fa l’amore”, cantato con Celentano.
  • La Mori è tornata a Sanremo nel 1982 in qualità di ospite, dove ha presentato la canzone “Non succederà più”, una delle sue canzoni più conosciute, che ha ottenuto grande successo anche in Spagna e Germania.
  • A fianco di Pino Caruso nel 1989 ha partecipato come conduttrice al programma tv “Du du du” (Rai Due).
  • Dal 1991 è amministratore delegato dell’etichetta discografica Clan Celentano Srl.
  • Nel 2009 ha partecipato a X Factor in qualità di giudice.
  • Il suo nome completo è Claudia Moroni.

Claudia Mori: la vita privata e il matrimonio con Adriano Celentano

Dopo un legame sentimentale con il calciatore Francisco Lojacono, nel 1963 la Mori ha incontrato Adriano Celentano sul set del film Uno strano tipo. Il cantautore, una volta conosciuta la Mori, ha lasciato la fidanzata Milena Cantù e nel 1964 ha sposato Claudia in segreto, di notte, nella chiesa di San Francesco a Grosseto.

Dal matrimonio con Celentano sono nati 3 figli: Rosita (1965), Giacomo (1966), e Rosalinda (1968). Rosita è un’apprezzata conduttrice televisiva e radiofonica, nonché ex cantante. Rosalinda, invece, è un’attrice che ha anche una grande passione per la pittura e l’arte in generale, tanto da aver realizzato personalmente alcune opere.

FONTE FOTO: facebook.com/mescolanza