Sapevi che è cintura nera di taekwondo? 7 cose da sapere sull’attrice Claudia Gerini

Ecco tante curiosità su Claudia Gerini, affermata attrice italiana. Sai come ha esordito nel mondo dello spettacolo?

chiudi

Caricamento Player...

Claudia Gerini, nata a Roma, è un’apprezzata attrice e showgirl italiana. Nel 1985, a 13 anni, ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager e nella giuria del concorso era presente anche Gianni Boncompagni. Ha esordito nel 1991 in televisione nel programma Primadonna, ideato e diretto proprio da Boncompagni, in cui conduce un gioco telefonico. Successivamente è entrata a far parte di Non è la Rai, sempre per la regia di Boncompagni.

Dopo alcuni piccoli ruoli cinematografici, i primi film che l’hanno fatta diventare famosa in tutta Italia sono stati: Viaggi di nozze (1995) e Sono pazzo di Iris Blond (1996), entrambi diretti da Carlo Verdone.

Claudia Gerini, età, altezza e altre curiosità sull’attrice

  • Claudia è nata il 18 dicembre 1971.
  • La sua altezza è di 168 cm.
  • Dopo aver lavorato con Giuseppe Tornatore nel film La sconosciuta (2006), è protagonista del film di debutto alla regia del suo ex compagno Federico Zampaglione, Nero bifamiliare (2007).
  • Nel 2003 ha condotto con Pippo Baudo e Serena Autieri il 53º Festival di Sanremo.
  • Pratica regolarmente Taekwondo e attualmente ha anche il grado di cintura nera presso la Federazione Italiana Taekwondo.
  • Come doppiatrice ha dato la sua voce al personaggio Madison Paige nel videogioco Heavy Rain, Marina in Sinbad – La leggenda dei sette mari e Barbie in Toy Story 3 – La grande fuga.
  • Nel 2012 recita nel film Tulpa – Perdizioni mortali di Federico Zampaglione, nel ruolo di Lisa, mentre bel 2013 recita in Amiche da morire di Giorgia Farina, per il quale vince il Super Ciak d’oro assieme alle altre protagoniste del film (Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore).

Claudia Gerini, la vita privata

Claudia Gerini è madre di due bambine, una avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, dirigente finanziario con cui è stata sposata dal 2002 al 2004, e l’altra da Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, con cui è stata legata dal 2005 al 2016. Nel 2017 l’attrice si è fidanzata con il modello Andrea Preti, di ben 17 anni più giovane di lei.