Chi è Clare Waight Keller, la stilista che ha firmato l’abito da sposa di Meghan Markle!

Direttrice artistica di Givenchy dal 2017, Clare Waight Keller ha definitivamente iscritto il suo nome nella moda con l’abito nuziale di Meghan Markle: ecco chi è!

Professionista raffinata e genio della moda: tutti la descrivono come la donna in grado di tradurre i desideri della sposa (e della Corona inglese) in realtà. Clare Waight Keller, firma di punta nella casa di moda Givenchy, ha vestito Meghan Markle nel suo giorno più bello, cucendo addosso alla Duchessa del Sussex un abito da sogno.

Un successo che si è trasformato nella sua più grande conquista come stilista: scopriamo tutto su di lei!

Chi è Clare Waight Keller?

In una manciata di secondi, la sua fama è arrivata delle case di milioni di spettatori in tutto il mondo. Tanto è bastato alla stilista Clare Waight Keller per diventare nome (e volto) familiare nel Royal Wedding! Lei è l’artefice del magnifico abito da sposa minimalista di Meghan Markle, sintesi perfetta tra sensualità e fedeltà al protocollo reale.

Nata a Birmingham nel 1970, è laureata al Ravensbourne College of Art, ha conseguito un master al Royal College. Il suo primo, grande incarico lo ha ottenuto con Calvin Klein, nella sede operativa di New York. Subito dopo un’avventura entusiasmante in Ralph Lauren, poi la svolta.

Clare Waight Keller
Fonte Foto: https://www.instagram.com/clarewaightkeller/?hl=it

Clare Waight Keller: da Gucci a Givenchy

Nel 2000, la carriera della stilista ha subito una straordinaria impennata, complici collaborazioni sempre più frequenti con Tom Ford (in cui è stata poi assunta) e Gucci. Qui ha svolto il ruolo di responsabile del prêt-à-porter femminile, sino al ritorno in Europa per una inebriante liaison professionale con Chloé, a Parigi.

Nel 2017, è diventata direttrice artistica di Givenchy, poi scelta come firma per l’abito nuziale di Meghan Markle.

La vita privata di Clare Waight Keller: marito e figli

Della vita privata della stilista non si sa moltissimo, se non che la sua più grande passione, ovviamente, è la moda e molto spesso il lavoro la allontana dalla sua splendida famiglia. Clare Waight Keller, infatti, è sposata e ha tre figli. Suo marito, Philip Keller, è un architetto.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/clarewaightkeller/?hl=it

ultimo aggiornamento: 21-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X