Christian De Sica, dal liceo con Verdone ai cinepattoni: tutto sull’attore figlio di…

Sapevi che andava al liceo classico con Carlo Verdone? Qualche curiosità sul grande Christian De Sica, talentuoso figlio d’arte del cinema italiano.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma nel 1951, Christian De Sica è un famoso attore italiano. Approda nel mondo del cinema ed in televisione nel corso degli anni ’70. In seguito, De Sica ottiene una straordinaria notorietà grazie alla sua partecipazione in famose commedie. In particolare, l‘attore ha riscosso un enorme successo con i famosi “cinepanettoni”, dando vita ad un duo comico di successo con l’attore e amico Massimo Boldi. Non sono però da sottovalutare altre interpretazioni significative, tra cui “Grandi Magazzini” e “Compagni di scuola”, insieme a Carlo Verdone.  L’ultimo cine-panettone è stato “Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale” nel 2015.

Christian De Sica, le curiosità sull’attore che ha fatto il liceo con Carlo Verdone!

  • È stato nominato cittadino onorario dell’isola di Capri.
  • Ha frequentato il liceo classico insieme a Carlo Verdone.
  • Cominciò a studiare alla facoltà di Lettere, salvo poi abbandonare gli studi.
  • Christian De Sica ha conquistato ben 23 Biglietti d’Oro del Cinema Italiano (i riconoscimenti attribuiti annualmente ai film che hanno ottenuto i maggiori incassi), 2 Biglietti d’Oro per lo spettacolo teatraleParlami di me (2008), tre David di Donatello (1977, 2000 e 2009), due Nastri d’argento, per il libro Figlio di papà (2009) e per il film Il figlio più piccolo (2010).
  • Uno dei grandi sogni di Christian De Sica è la realizzazione del film La porta del cielo, lo stesso titolo del film del 1944, diretto dal padre e interpretato dalla madre, durante il quale sbocciò il loro grande amore.

Christian De Sica, la vita privata

De Sica, come molti sapranno, è figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercader. Suo fratello maggiore era Manuel De Sica, scomparso nel 2014, apprezzato compositore di colonne sonore. In passato è stato fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini, mentre è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone (suo grande amico e collega), dalla quale ha avuto due figli: Brando, regista, e Maria Rosa, stilista.