Chi è Chris Martin? Le curiosità sul cantautore leader dei Coldplay

Sapevi che Chris Martin dei Coldplay ha una laurea in latino e greco? Ecco una serie di curiosità interessanti sul cantautore britannico

chiudi

Caricamento Player...

Chris Martin è senza alcun dubbio uno dei poeti moderni della musica internazionale. Cantautore britannico è conosciuto dal grande pubblico per essere il leader della band dei Coldplay.

7 curiosità su Chris Martin

  • Classe 1977, Christopher Anthony John Martin è nato il 2 marzo a Exter, contea del Devon in Gran Bretagna. Ha 40 anni ed è alto 1,86 m.
  • Sapevi che…è bisnipote di William Willett, l’inventore dell’ora legale? Non solo in pochi sanno che si è laureato in latino e greco presso l’University College di Londra.
  • Musicalmente parlando è un “baritenore” per il continuo utilizzo del falsetto.
  • È vegetariano e nel 2005 la PETA, organizzazione no profit a sostegno dei diritti per gli animali, l’ha premiato come “il vegetariano più sexy“.
  • È cattolico, ma durante un’intervista ha dichiarato: “Non so se Dio sia Gesù, Allah, Buddha o Zeus. Sono molto insicuro riguardo a questo. Nel dubbio direi Zeus, comunque“.
  • Nel 1997 con Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion fonda il gruppo dei Coldplay. Debuttano con il singolo “Yellow” conquistando le classifiche inglesi ed europee. La band ha pubblicato 12 album tra live, raccolte ed inediti vendendo più di 80 milioni di dischi in tutto il mondo.
  • Diverse anche le collaborazioni: da Ron Sexsmiths, Jamelia, The Streets, Michael Stipe, Nelly Furtado, Jay Z, Kanye West, Natalie Imbruglia e Avicii.

Chris Martin: figli e vita privata

Considerato un sex symbol della musica internazionale, per quanto riguarda la vita privata Chris Martin ha alle spalle un matrimonio. Il leader dei Coldplay, infatti, ha sposato il 5 dicembre 2003 l’attrice Gwyneth Paltrow. Una lunga storia d’amore da cui sono nati due figli: Apple Blythe Alison e Moses Bruce Anthony. La coppia nel 2014 ha ufficializzato la separazione.

Alcuni anni dopo il cantautore britannico ha ritrovato la serenità tra le braccia di Annabelle Wallis, 32enne attrice inglese.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ChrisMartinUpdates/