Conosciamo insieme Roberto Valbuzzi, chef protagonista di Casa Alice.

 

Roberto Valbuzzi è sicuramente uno dei volti di punta del canale tematico Alice, un giovane e brillante chef che, nonostante la sua giovane età, è estremamente preparato e ha una lunga gavetta alle spalle.
Roberto Valbuzzi è entrato di diritto nella scuderia televisiva con il programma Benvenuti al nord, condotto da Michela Coppa e dedicato alle ricette tradizionali del territorio lombardo, dove ha portato una ventata di originalità e freschezza, con varianti innovative e gustose.
Valbuzzi, ha fatto presto carriera arrivando a condurr il programma Casa Alice – Cucina in famiglia accanto a Veronica Maya.
Valbuzzi è quel che si potrebbe definire, con la grande ironia che lo contraddistingue, un figlio d’arte, poiché la cucina è da sempre il suo habitat naturale (infatti i genitori sono proprietari di un ristorante specializzato in cucina valtellinese vicino Varese e i nonni gestiscono un agriturismo a Mornago).
Per quanto riguarda la sua professione, l’amore per il suo territorio di origine è alla base della cucina di Roberto Valbuzzi, che comunque ama rivisitare con  idee sempre nuove.

Riproduzione riservata © 2024 - DG