Tutte le curiosità su Charlize Theron: dall’infanzia difficile alla consacrazione come attrice

Tutte le curiosità su Charlize Theron, attrice, produttrice cinematografica, modella e diva internazionale con un passato da…

chiudi

Caricamento Player...

Bella da togliere il fiato, Charlize Theron è una delle attrici più richieste e pagate del cinema internazionale. Volto noto di diverse campagne pubblicitarie, abbiamo scovato per voi una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

8 curiosità su Charlize Theron

  • Classe 1975, è nata il 7 agosto a Benoni in SudAfrica. In pochi sanno che ha vissuto un’infanzia davvero difficile fatta di solitudine nella proprietà di famiglia di Johannesburg e di lunghi periodi trascorsi in collegio. Non solo a soli 15 anni si ritrova ad assistere alla morte del padre ucciso dalla madre per legittima difesa.
  • La grande occasione arriva, quando appena sedicenne, vince il concorso internazionale New Model Today. Si trasferisce a Milano dove comincia a lavorare come modella e posa per lo spot pubblicitario, diventato oramai un cult, della Martini.
  • Dopo il successo in Italia ritorna a New York per riprendere a lavorare nel mondo della danza, sua grande passione. Purtroppo a 19 anni è vittima di un incidente al ginocchio che la costringe a mettere le scarpette al chiodo.
  • Dopo il mondo della moda anche il cinema si accorge di lei. Debutta sul grande schermo nel 1995 nel film “Children of the Corn III: Urban Harvest” e l’anno dopo in “Due giorni senza respiro“.
  • La svolta cinematografica arriva con il film “L’avvocato del diavolo” dove recita con Keanu Reeves e Al Pacino.
  • Sapevi che…l’attrice ha fatto un provino per interpretare il personaggio di Nomi Malone in “Showgirls“? Alla fine a spuntarla è stata Elizabeth Berkeley. Grande flop della carriera il film “Trappola mortale” con Ben Affleck. La stessa Charlize lo ricorda come il peggior film, anche se ha avuto la fortuna di poter lavorare con John Frankenheimer.
  • Come modella e testimonial: il suo volto rappresenta da diversi anni Dior e in particolare il profumo J’Adore.
  • Nel 2005 ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame e nel 2008 l’Università di Harvard l’ha eletta la “Donna dell’anno“.

Charlize Theron: età, altezza, film e vita privata

Charlize Theron ha 41 anni ed è alta 1,77 m. Classe ed eleganza da vendere, durante la sua straordinaria carriera ha recitato in tantissimi film di successo. Ecco qualche titolo: da “Grano rosso sangue 3″, “Music Graffiti”, “Ancora più scemo”, “Celebrity”, “La moglie dell’astronauta”, “Le regole della casa del sidro”, “Sweet November”, “Amici di…letti”, “The Italian Job”, “Sleepwalking”, “The Burning Plane”, “Young Adult”, “Biancaneve e il cacciatore”, “Mad Max: Fury Road”, “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”, “Fast & Furios 8” e “Atomica bionda“. L’attrice ha vinto nel 2004 un Premio Oscar come miglior attrice nel film “Monster” per l’interpretazione della serial killer Aileen Wuornos.

Per quanto riguarda la vita privata, la bellissima Charlize è stata legata a Stephan Jenkins, cantautore dei Third Eye Blind. Successivamente è stata fidanzata nove anni con l’attore Stuart Townsend e le sono stati attributi alcuni flirt (mai confermati) con Keanu Reeves, Eric Thal e Ryan Reynolds.  L’attrice nel 2007 è diventata cittadina americana a tutti gli effetti e ha adottato due figli: Jackson Theron e August.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/CharlizeTheronita/