Cesare Cremonini: tutto quello che c’è da sapere sul cantante, tra vita privata e curiosità

È stato il frontman dei Lunapop, formazione di successo che si è sciolta nel 2002, per poi intraprendere una luminosa carriera solistica: ecco chi è Cesare Cremonini!

Cantante bolognese doc, con una passione innata per la musica a tutto tondo e per la sperimentazione: Cesare Cremonini è un artista capace di reinventare il proprio percorso negli anni, restando sempre sulla cresta dell’onda. Un appeal indiscusso su un pubblico sempre più attento alle varie sfumature della sua caratura artistica, tradotta in una biografia davvero interessante e in una scalata nei cuori dei fan ricca di soddisfazioni. Scopriamo insieme qualche chicca sulla sua vita privata

Chi è Cesare Cremonini?

Nato a Bologna, il 27 marzo 1980, figlio di Carla e Giovanni Cremonini (rispettivamente professoressa e medico), Cesare Cremonini è più giovane di due anni del fratello Vittorio. A 6 anni la prima lezione di pianoforte, strumento che è diventato il suo miglior alleato lungo tutta la carriera.

Innata la passione per la musica classica, per poi sfociare in quella per i Queen, che gli hanno aperto le porte del panorama rock internazionale. A 14 anni ha iniziato a scrivere testi e racconti brevi, sintomo di una grandezza interiore davvero notevole. La prima canzone scritta dal cantautore è stata Vorrei, e aveva appena 15 anni! Poi i Lunapop, e la sua ascesa inarrestabile nel gotha della musica italiana…

Cesare Cremonini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/cesarecremonini/?hl=it

Cesare Cremonini: vita privata

Non tutti conoscono gli amori di Cesare Cremonini. Uno, su tutti, è finito di prepotenza tra le colonne del gossip: si tratta della storia con la sua ex fidanzata Malika Ayane, iniziata nel 2009 e naufragata nel 2011. Tra loro sarebbe rimasta una bella amicizia.

Single impenitente o attento e riservato fidanzato? Non è dato sapere molto altro sui flirt dell’artista, che tiene la sua vita privata lontana dai riflettori. Rumors mai confermati, come riportato da Today, lo avrebbero voluto al fianco della bella ex velina di Striscia Ludovica Frasca

Cesare Cremonini: curiosità

A scuola, chiese alla sua insegnante di imparare un brano storico dei Queen, Bohemian Rapsody, che sarebbe stata la chiave di volta per la sua virata verso il pop/rock.

La sua prima band si chiamava Senza Filtro e con quella formazione giovanile si è esibito in gran parte dei locali del circuito bolognese. In scaletta tanti inediti ma anche cover di Oasis, Beatles e Radiohead…

L’amore per la band di Freddie Mercury rivive in un vistoso tatuaggio che Cesare Cremonini ha sull’avambraccio sinistro! Adorava studiare Chopin e Beethoven, e chi lo avrebbe mai detto?

Tra le sue più grandi amicizie, come riporta TV Sorrisi e Canzoni, quella con il collega Gianni Morandi, con cui condivide la passione per Bologna e per il calcio.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/cesarecremonini/?hl=it

ultimo aggiornamento: 17-07-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X