Chi è Cesare Bocci, attore di cinema, teatro e fiction

La scheda di Cesare Bocci: attore di cinema, teatro e fiction conosciuto dal grande pubblico per le fiction “Il commissario Montalbano” e “Provaci ancora Prof”

chiudi

Caricamento Player...

Cesare Bocci è un attore italiano conosciuto dal grande pubblico per aver recitato nelle fiction campioni di ascolti “Il commissario Montalbano” e “Provaci ancora Prof”. Non solo l’attore si è anche cimentato nell’inedito ruolo di conduttore televisivo negli ultimi anni presentando il concorso di bellezza “Miss Italia”.

Chi è Cesare Bocci?

Classe 1957, Cesare Bocci è nato il 13 settembre a Camerino. All’età di 23 anni, spinto da una irrefrenabile passione per la recitazione, si è iscritto alla scuola di recitazione del suo paese muovendo i primi passi presso la Compagnia della Rancia di Tolentino. Poco dopo ha deciso di trasferirsi a Roma dove ha cominciato a confrontarsi con il mondo del cinema, ma anche del teatro e della televisione. Sono arrivati così i primi importanti lavori. Nel 1990, infatti, debutta sul grande schermo recitando nel film “Princesa” e “L’aria serena dell’Ovest” di Silvio Soldini. Non solo cinema, visto che Cesare lavora anche in teatro partecipando all’ “Arlecchino Innamorato”, “La stanza del delitto” e “Cenerentola”. Nel 1988 debutta nel mondo della televisione partecipando alla serie tv “Zanzibar” e poco dopo in “Classe di ferro” e “Un posto al sole”.

Il grande successo

Il grande successo arriva qualche anno dopo quando nel 1999 è uno dei protagonisti della fiction “Il commissario Montalbano” dove recita il ruolo di Mimì Augello. L’anno dopo è nel cast di “Un medico in famiglia” , “Tequila e Bonetti”, “Il bello delle donne” e “Commesse”. Nel 2003 entra nel cast di un’altra fiction cult “Elisa di Rivombrosa” partecipando alla prima e seconda stagione. Nel 2004 ritorna al cinema nei film “Comunque mia”, “Io che amo solo te”, “Christmas in Love” e “Il servo ungherese”. Contemporaneamente lavora anche in teatro: nel 2007 accanto a Lorella Cuccarini in “Sweet Charity” e nel 2010 in “Testimoni”. Nel 2012 ritorna in tv nella fiction “Provaci ancora prof” e nel 2013 debutta nell’inedito ruolo di conduttore televisivo dapprima del programma “Il giallo e il nero” trasmesso su Rai3 e successivamente nel concorso “Miss Italia”. Quest’anno è uno degli attori della serie televisiva “Hundret to Go”.

(fonte foto: Facebook)