9 imperdibili curiosità su Celine Dion: sai quanti milioni di dischi ha venduto?

Una carriera strabiliante e centinaia di milioni di dischi venduti: tutto su Celine Dion, una delle cantati più famose e talentuose al mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Celine Dion è una cantante canadese e occasionalmente anche attrice, che canta per lo più in francese e in inglese, ma anche in spagnolo, in italiano e in napoletano. Il successo della cantante è cominciato con la vittoria nel 1988 all’Eurovision Song Contest. Ha cominciato a cantare sin da bambina e dopo una lunga gavetta è riuscita ad affermarsi come una delle artiste più talentuose del pianeta. Nel 1997 Celine ha cantato  My Heart Will Go On, tratta dalla colonna sonora del colossal cinematografico Titanic.

Celine Dion: età, curiosità e premi vinti dalla cantante di ‘My Heart Will Go On’

  • Celine è nata il 30 marzo 1968.
  •  È l’artista canadese di maggior successo della storia, e D’eux è l’album francofono più venduto della storia con 10 milioni di copie.
  • Ha vinto 5 Grammy Awards, 3 American Music Awards, 4 World Music Awards, 5 Juno Awards.
  • Nel 2004 è stata premiata con il Chopard Diamond Awards ai World Music Awards, il Legend Awards ricevuto nel 2007 alla cerimonia della consegna dei Grammy a Montecarlo dal Principe Alberto di Monaco ed, infine, il prestigioso Icon Award, ricevuto durante la cerimonia dei Billboards Music Awards 2016, premiazioni musicali tra le più importanti d’America.
  • Céline Dion ha sostenuto molte organizzazioni benefiche; in particolare dal 1982 sostiene la “Fondazione Canadese per la Fibrosi Cistica” di cui è anche referente dal 1993.
  • Céline è ultima di quattordici fratelli e deve il suo nome a una canzone di Hugues Aufray, cantata dalla madre durante la gravidanza.
  • Dopo i 18 anni Celine si è sottoposta ad un’operazione dentistica per migliorare il suo look.
  • La Dion ha venduto circa 220 milioni di dischi in tutto il mondo.
  • Nel 2017 ha posato nuda per Vogue all’età di 49 anni.

Celine Dion, la vita privata, il matrimonio con René Angelil

Celine Dion era sposata con il cantante e imprenditore canadese René Angelil dal dicembre 1994. Il 14 gennaio 2016, pochi giorni prima di compiere 74 anni, Angelil è morto nella sua abitazione di Las Vegas a causa di un tumore alla gola. Due giorni dopo, il 16 gennaio 2016, anche Daniel Dion, fratello maggiore di Celine, è morto a 59 anni a causa di un tumore. Celine ha avuto con René tre figli: René-Charles Angelil, Nelson Angelil e Eddy Angelil.