Caterina Sylos Labini, 6 curiosità sull’attrice: sai chi è suo fratello?

Ecco qualche curiosità sull’attrice Caterina Sylos Labini, volto noto della fiction Don Matteo.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Matera, Caterina Sylos Labini è un’affermata attrice teatrale e cinematografica italiana. La Sylos Labini è una delle attrici che si è maggiormente formata sui palcoscenici dei teatri d’Italia che più si trova a suo agio anche in ruoli brillanti ed incursioni nel comico. Del resto, a dispetto di una carriera inizialmente divisa tra Cechov e Goldoni, i primi riconoscimenti popolari Caterina li ha ottenuti quando era ancora molto giovane nelle sue varie interpretazioni per lo storico programma televisivo di Beppe Recchia Drive In. È nota al pubblico per aver recitato nella serie televisiva Don Matteo interpretando, a partire dalla seconda stagione, il ruolo di Caterina, moglie del maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica).

Caterina Sylos Labini, età e curiosità sull’attrice italiana

  • L’attrice conseguito il diploma di arte drammatica presso l’Accademia Silvio D’Amico di Roma.
  • Oltre a dedicarsi ad un’ampia attività per teatro e televisione, Caterina Sylos Labini ha lavorato anche per il cinema collaborando con l’estro creativo di Maurizio Nichetti in Ladri di saponette e in Stefano Quantestorie.
  • Si è guadagnata, nel tempo, la fama di eclettica speaker radiofonica recitando in programmi comici o per radiodrammi di ispirazione letteraria, come ad esempio “Gli indifferenti” di Moravia o “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carrol.
  • Da diversi anni non smette di offrire la sua collaborazione fissa con la storica agenda liceale Smemoranda, per la quale scrive testi umoristici sulle relazioni uomo-donna.
  • Ha collaborato con la soap opera partenopea Un Posto al Sole.
  • Caterina è nata il 5 ottobre 1954.

Caterina Sylos Labini, vita privata, il fratello Edoardo

La Sylos Labini è la sorella di un famoso attore, Edoardo Sylos Labini, già visto nel cast della soap opera Vivere. L’attore è stato sposato per diversi anni con Luna Berlusconi, nipote di primo grado dell’ex Premier Silvio Berlusconi. La famiglia di Caterina non è legata in alcun modo con quella del famoso economista Paolo Sylos Labini.

FONTE FOTO: instagram.com/complimentiperlaconnessione