Caterina Bubbico fa il suo ingresso sul palco dell’Ariston, ma in molti si chiedono ancora chi è. Sveliamo qualcosa sulla bella artista nostrana!

Non è raccomandata, né frutto di chissà quale reality show italiano e non… Caterina è una che sa il fatto suo. Possiamo definirla pianista, cantante, compositrice ed è originaria del Salento.

La vediamo cliccata sul web grazie alla guida dell’orchestra dell’Ariston per il trio Il Volo e per Serena Brancale. E’ lei infatti che con Peppe Vessicchio, storico direttore d’orchestra del piccolo schermo, la fa da padrona al Festival.

Nessuna rivalità tra i due, state tranquilli, anzi. Hanno già lavorato insieme durante un intero anno e Peppe ha avuto modo di insegnare a Caterina davvero molte cose, tanto da renderla entusiasta ed emozione per l’avventura Sanremese.

La Bubbico è dal 2011 direttore e cantante dell’orchestra jazz Swing Big Band. Ma non è finita qui: suo padre insegna dal 1989 al dipartimento di jazz del Conservatorio di Lecce e sua madre è stata direttrice di una scuola di musica. Inoltre, Caterina è emigrata in California per studiare alla Berkley, dedicandosi al pianoforte, ma anche al canto, batteria, violoncello, violino. E’ davvero un’amante della musica a 360 gradi ed il suo impegno le è valso per mettersi in luce fino ad oggi.

Che dire, chapeau!

Riproduzione riservata © 2024 - DG