Chi è Caterina Balivo: tutto quello che non sai sulla conduttrice tv

Dal debutto al concorso di bellezza di “Miss Italia” alla consacrazione televisiva come conduttrice: scopriamo chi è Caterina Balivo!

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Caterina Balivo? Volto noto e conduttrice di trasmissioni di successo, in pochi conoscono quando e come ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo. Ecco per voi una serie di curiosità interessanti sulla conduttrice!

Tutto quello che non sai su… Caterina Balivo!

  • Classe 1980, nasce a Napoli, ma è cresciuta ad Aversa. La televisione l’ha sempre affascinata al punto che da piccola ha scritto una serie di lettere per partecipare al Maurizio Costanzo Show.
  • A soli 19 anni partecipa al concorso “Miss Italia” con la fascia di Miss Amarea Moda Mare Campania classificandosi al terzo posto.
  • Nel 2000 comincia la sua avventura in Rai lavorando come inviata per “Miss Italia”, “I Raccomandati” e “Miss Italia Top“.
  • Alcuni anni dopo debutta al cinema come attrice nel film “Il regalo di Anita“. A teatro, invece, interpreta “Con le buone o con le cattive” e “Trenta senza lode“.
  • La grande occasione arriva con “Casa Raiuno“, talk condotto da Massimo Giletti e Cristiano Malgioglio e successivamente con una nuova edizione di “Unomattina“.
  • Nel 2005 le viene affidato il varietà “Festa Italiana” che conduce per cinque stagioni con grande successo. Nel 2008 debutta in prima serata con “Dimmi la verità” e l’anno dopo viene premiata come “Personaggio rivelazione dell’anno” durante il Premio Regia Televisiva.
  • Tra gli altri programmi: “Il treno dei desideri”, “Napoli prima e dopo”, “Pomeriggio sul 2” e tante altre.
  • Dal 2013 conduce con successo “Detto fatto” e nel 2014 ha presentato il talent culinario “Il più grande pasticcere“.
  • E’ una grandissima tifosa del Napoli!

La vita privata

Oltre alla carriera televisiva, Caterina Balivo è anche una donna e mamma felice. Dopo un lungo fidanzamento con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio, ha ritrovato l’amore tra le braccia del manager finanziario Guido Alberto Brera.

La coppia si è sposata nel 2014 con una cerimonia intima e privata nella magica cornice di Capri. Dal loro amore è nato il primo figlio Guido Alberto il 29 maggio 2012. Caterina ha dato alla luce il nel tardo pomeriggio del 16 agosto 2017 la piccola Cora.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/caterinabalivoofficial/