Chi è Caterina Balivo: tutto quello che non sai sulla conduttrice tv

Dal debutto al concorso di bellezza di “Miss Italia” alla consacrazione televisiva come conduttrice: scopriamo chi è Caterina Balivo!

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Caterina Balivo? Volto noto e conduttrice di trasmissioni di successo, in pochi conoscono quando e come ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo. Ecco per voi una serie di curiosità interessanti sulla conduttrice!

Tutto quello che non sai su… Caterina Balivo!

  • Classe 1980, nasce a Napoli, ma è cresciuta ad Aversa. La televisione l’ha sempre affascinata al punto che da piccola ha scritto una serie di lettere per partecipare al Maurizio Costanzo Show.
  • A soli 19 anni partecipa al concorso “Miss Italia” con la fascia di Miss Amarea Moda Mare Campania classificandosi al terzo posto.
  • Nel 2000 comincia la sua avventura in Rai lavorando come inviata per “Miss Italia”, “I Raccomandati” e “Miss Italia Top“.
  • Alcuni anni dopo debutta al cinema come attrice nel film “Il regalo di Anita“. A teatro, invece, interpreta “Con le buone o con le cattive” e “Trenta senza lode“.
  • La grande occasione arriva con “Casa Raiuno“, talk condotto da Massimo Giletti e Cristiano Malgioglio e successivamente con una nuova edizione di “Unomattina“.
  • Nel 2005 le viene affidato il varietà “Festa Italiana” che conduce per cinque stagioni con grande successo. Nel 2008 debutta in prima serata con “Dimmi la verità” e l’anno dopo viene premiata come “Personaggio rivelazione dell’anno” durante il Premio Regia Televisiva.
  • Tra gli altri programmi: “Il treno dei desideri”, “Napoli prima e dopo”, “Pomeriggio sul 2” e tante altre.
  • Dal 2013 conduce con successo “Detto fatto” e nel 2014 ha presentato il talent culinario “Il più grande pasticcere“.
  • E’ una grandissima tifosa del Napoli!

La vita privata

Oltre alla carriera televisiva, Caterina Balivo è anche una donna e mamma felice. Dopo un lungo fidanzamento con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio, ha ritrovato l’amore tra le braccia del manager finanziario Guido Alberto Brera.

La coppia si è sposata nel 2014 con una cerimonia intima e privata nella magica cornice di Capri. Dal loro amore è nato il primo figlio Guido Alberto e il prossimo mese di agosto la conduttrice diventerà mamma per la seconda volta. Ad annunciarlo la stessa Caterina che, lo scorso marzo sui social, ha condiviso una foto con tanto di pancione.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/caterinabalivoofficial/