Carolina Benvenga è un’attrice e conduttrice televisiva amatissima dai più piccoli per i suoi programmi e i suoi spettacoli teatrali.

Lunghi capelli biondi, occhi chiari e una grande passione per il mondo della comunicazione e per quello dello spettacolo. Ecco chi è Carolina Benvenga, conduttrice televisiva e attrice di professione, Carolina Benvenga nutre un profondo amore per i bambini tanto che si è dedicata a loro con i suoi programmi. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Biografia e carriera di Carolina Benvenga

Classe 1990, Carolina Benvenga è originaria di Roma dov’è nata il 10 gennaio sotto il segno del Capricorno. All’anagrafe il suo nome per esteso è Carolina Victoria Benvenga. Fin da piccola, inoltre, la Benvenga ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema e per la recitazione.

Durante gli anni del liceo, inoltre, ha cominciato a prendere lezioni di recitazione fino al conseguimento del diploma presso l’ACT MultimediaAccademia di Cinema e Televisione di Cinecittà.

Il debutto della Benvenga, inoltre, è avvenuto nel 2005 quando ha preso parte alla pellicola dal titolo Tickets. Da lì ha preso parte non solo a film per il grande schermo ma anche a produzioni di fiction e serie tv. La Benvenga, inoltre, si è dedicata anche alla conduzione di programmi, prediligendo quelli per bambini.

Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Carolina e Topo Tip – Balla con noi!”, nato da un progetto musicale per YouTube Kids.

Carolina continua poi a portare in giro per i teatri i suoi spettacoli dedicati ai più piccoli.

La vita privata di Carolina Benvenga

Carolina Benvenga il 18 giugno del 2016 ha sposato Valerio Aniballi. Una storia che però si è chiusa: i due si sono separati e Carolina ha ritrovato successivamente l’amore grazie a Riccardo Sciré. I due, nel 2023, sono diventati genitori di Angelina.

Chi è Riccardo Scirè, il suo compagno?

Il compagno di Carolina Benvenga è un produttore e autore musicale. Ha scritto, tra gli altri, per Marco Mengoni ed Elettra Lamborghini. Possiede una sua etichetta discografica.

Le curiosità

-Sui social, in particolar modo su Instagram, non ama particolarmente pubblicare foto della sua vita privata. Preferisce, infatti, tenere lontano dai riflettori la sfera sentimentale e concentrarsi solo sulla sua carriera.

-Ha un canale Youtube che è seguitissimo

-A The Wom.it ha parlato della canzone Supermamma: ebbene, è stata scritta proprio dal compagno Riccardo. “Probabilmente una giornata a casa con i figli è più stancante di una giornata al lavoro”, ha detto a proposito proprio delle supermamme, a cui è dedicata la canzone.

-Per mantenersi in forma ama praticare sport. Ama viaggiare e visitare i diversi posti nel mondo.

-Una delle sue serie preferite? Friends.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2024 13:05


Chi è Pietro Pulizzi, marito di Piera Maggio e padre di Denise Pipitone

Chi sono i genitori di Alessandro Venturelli, il ragazzo scomparso nel 2020