Caro Wow è una delle cantanti in gara a Sanremo Giovani 2025: scopri tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita.
Il concorso canoro che anticipa il Festival di Sanremo, Sanremo Giovani, è da sempre stato un palco importante per entrare nel panorama musicale italiano. Da qui, infatti, nel corso delle edizioni sono usciti nomi importanti come Laura Pausini, Ultimo e tanti altri ancora. Nell’edizione 2025 tra gli artisti in gara c’è un talento speciale, Caro Wow, nome d’arte di Carolina Spreti. Scopriamo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita.
Chi è Caro Wow: biografia e carriera
Carolina Spreti, vero nome di Caro Wow, è nata nel 1999, ma non si conosce la data esatta e, di conseguenza, neanche il segno zodiacale.
Della sua infanzia si sa poco, tuttavia ha dichiarato di essere cresciuta con la musica in sottofondo. Nei lunghi viaggi in macchina non mancavano mai Claudio Baglioni, Gianna Nannini, Mina e Jovanotti con la mamma, e De André con il papà.
Negli anni, poi, si è avvicinata ad altri generi musicali, prediligendo Superorganism, Billie Eilish, Rosalìa e Charli XCX.
Sul suo nome d’arte ha dichiarato: “All’inizio il mio soprannome era CARO. WAV, come il formato dei file audio. Qualcuno per sbaglio un giorno mi ha chiamata “WOW”. Sto vivendo un momento molto positivo nella mia vita così ho deciso di cambiare “WAV” in “WOW”. Rappresenta la parte migliore di Carolina, quella allegra e felice“.
Inizia a registrare i suoi primi brani all’età di 17 anni e nel 2021 arriva il suo primo brano, una cover di Miss. Nel 2025 è tra i finalisti di Sanremo Giovani con il brano Cupido. La sua musica è considerata “cyber-pop”.
Caro Wow: la vita privata
Non ci sono informazioni sulla sua vita sentimentale al momento.
Ha dichiarato in un’intervista di aver sofferto di anoressia quando aveva 15 anni e di aver combattuto contro disturbi come l’ansia.
Curiosità su Caro Wow
-Ha duettato con il cantante Mocci.
