Carmen Ferreri, da Sanremo ad Amici per inseguire un sogno

Non tutti sanno che dietro la partecipazione di Carmen Ferreri ad Amici ’17 c’è un importante precedente artistico. La passione per il canto è una costante della sua vita…

La sua voce, riconoscibile ed evocativa, è l’arma con cui aggredisce il palcoscenico nelle sue esibizioni. Carmen Ferreri, prima di approdare nella scuola di Maria De Filippi e giocarsi il titolo dell’edizione numero ’17, ha partecipato anche a un altro importante contest canoro, con un risultato sorprendente. Scopriamo di cosa si tratta e qualche curiosità sulla vita privata dell’artista!

Chi è Carmen Ferreri?

Nata nel 2000, originaria di Trapani, ha due fratelli e una sorella. Ha iniziato a prendere lezioni di canto relativamente tardi, a 15 anni, ma i risultati ottenuti in breve tempo sono di una levatura tale da crederlo impossibile. Tra i suoi idoli c’è Mina, e un brano in particolare, Parole Parole, ha accompagnato la sua crescita come cantante. Nel cassetto dei ricordi più preziosi, i viaggi in macchina con il nonno.

Carmen Ferreri
Fonte Foto: https://www.instagram.com/carmen_ferreri.official/?hl=it

Carmen Ferreri: Sanremo e Amici

Non tutti conoscono un precedente importante nella carriera di Carmen Ferreri. Si tratta della sua partecipazione ad Area Sanremo, nel 2015, che in duo con un’amica (dal nome ‘Le Kalica‘) ha superato le selezioni conquistando un posto tra gli 8 finalisti. Il loro progetto, però, si è interrotto nel 2016, lasciando spazio al percorso solistico di Carmen.

La vittoria nel contest sanremese dedicato ai giovani le ha aperto le porte a una nuova prospettiva musicale: nel 2017 ha inciso un inedito che potrebbe definirsi quello della sua ‘maturazione’ artistica, dal titolo Terra.

La cantante si è rivelata in tutto il suo talento nella scuola di Amici 17, riuscendo persino a far commuovere Stefano De Martino durante l’esibizione nel suo singolo La complicità.

Su Instagram ha un profilo ricco di foto, molte delle quali la ritraggono immersa nel suo mondo, la musica. Scatti che raccontano di lei e della sua immensa passione per il canto, che condivide con migliaia di followers.

Carmen Ferreri: fidanzato

All’interno di Amici, si è fatto un gran parlare della sua vita privata. La ragazza stessa ha raccontato: “Anche se è stato solo un piccolo un amorino, l’ho vissuto intensamente: è stato l’amore più importante della mia vita. Siccome la storia è finita poco tempo fa, è ancora fresca. Io lo chiamavo amore bello, poi la cosa bella è che l’amore è infinito come il cielo, il mare.

Lui è andato a studiare fuori dalla mia città, mi ha portato al mare e mi ha detto che il nostro amore è grande come il mare… L’amore è finito per volere mio, è stata una cosa forzata, ma io lo rivoglio, parlando di Paolo, il suo (ex?) amore.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/carmen_ferreri.official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X