Quello che non sai su Carmen Consoli

Scopri tutte le curiosità su Carmen Consoli, la cantenta italiana che con i suoi successi si è valsa il nome di Cantantessa.

chiudi

Caricamento Player...

Originaria di Catania, dove è nata il 4 Settembre del 1974, Carmen Consoli è una delle cantanti più influenti del panorama italiano, in cui si è distinta per i suoi testi profondi e sensibili alle tematiche umane e sociali.

Carmen Consoli: le curiosità sulla cantante

– Carmen Consoli ha dichiarato che il soprannome La cantantessa nasce da un errore di un tecnico del suono sudafricano che durante le prove per un suo spettacolo provò a intimare il silenzio di chi era con lui sul palco perché la “cantantessa” stava cantando. A Carmen piacque tanto questo soprannome che volle tenerlo.

Carmen Consoli
FONTE FOTO: facebook.com/CarmenConsoliMusic

– Durante l‘attentano al Bataclan di Parigi del novembre 2015, la Consoli si trova nella sua residenza francese proprio a pochi passi dallo storico locale, motivo per cui deciderà di rimandare il tour europeo che avrebbe dovuto svolgere in quei giorni.

– Carmen Consoli è stata la prima cantante italiana a vincere il Targa Tenco nel 2010, con l’album Elettra. Nel 2003 è diventata anche la prima artista femminile a esibirsi sul palco dello stadio olimpico di Roma.

– Nel 2010 agli Mtv Days si esibisce con Patti Smith nel celebre successo Because The Night.

– Parole di burro, una delle canzoni più celebri della cantante, l’ha scritta pensando a Mina, cantante da lei molto ammirata.

Carmen Consoli: mamma single

Carmen Consoli ha un figlio, Carlo Giuseppe Consoli, nato nel 2013 attraverso la fecondazione assistita. La cantante è infatti single ma, dopo la scomparsa del padre a cui era molto legata, si è mosso in lei il desiderio di diventare mamma.

La gravidanza e la nascita del bambino sono state dichiarate dalla cantante tramite due post sulla propria pagina facebook, inoltre ha dichiarato che se un domani il bambino volesse contattare il donatore sarà libero di farlo. Ha anche dichiarato di essere convinta di trovare la propria l’anima gemella a 55 anni.

FONTE FOTO: facebook.com/CarmenConsoliMusic