Chi è Carlotta Maggiorana? 3 curiosità su Miss Italia 2018

Sapevi che Carlotta Maggiorana ha recitato accanto a Brad Pitt? Ecco una serie di curiosità sull’attrice, modella e Miss Italia 2018.

Chi è Carlotta Maggiorana? Sono in tanti a ricercare in rete informazioni e curiosità sulla modella e attrice che si è aggiudicata il titolo di più bella d’Italia a Miss Italia 2018. Mora, fisico statuario e un viso che cattura per la marchigiana, che ha sconfitto 33 finaliste in una competizione molto agguerrita.

Ha un profilo Instagram molto seguito ed è una donna molto attiva sui social. Tra gli scatti che ama condividere con i followers, molti riguardano il suo quotidiano…Cosa sappiamo esattamente di lei? Ve lo sveliamo.

Chi è Carlotta Maggiorana?

Classe 1992, è nata a Montegiorgio, in provincia di Fermo, ma vive a Roma da tantissimi anni. Modella e attrice, con il 1,73 m, ha conquistato il titolo di Miss Italia a soli 26 anni: al concorso di bellezza nazionale ha stregato pubblico e critica con il numero 12.

CARLOTTA MAGGIORANA
CARLOTTA MAGGIORANA

Intraprendente e talentuosa, dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Psicopedagogico, ha frequentato i corsi di danza classica presso l’Accademia Nazionale di Danza. Nel 2009 vince il titolo di Miss Grand Prix consegnatole direttamente dalla mani di Raffaella Fico.

In televisione l’abbiamo già vista nei panni della valletta in Avanti un altro, Paperissima e nel Mondiale Superbike 2016.

Carlotta Maggiorana: vita privata

Durante la sua partecipazione al concorso di Miss Italia si sono accesi i riflettori anche sulla sua vita privata, che è rimasta, però, nel limbo di una attenta riservatezza.

Sappiamo solo che, nonostante la giovane età, la splendida Carlotta Maggiorana è sposata dal 2017. Suo marito è un imprenditore edile.

Carlotta Maggiorana a Miss Italia 2018

La vittoria di Carlotta Maggiorana è stata dedicata dalla reginetta di bellezza al padre scomparso nel 2008: “Mi guarda sempre da lassù“, ha detto a margine della sua incoronazione come più bella tra le belle.

Un metro e 73 centimetri di altezza per la donna che ha sbaragliato la concorrenza delle aspiranti miss, e la sua emozione è stata immensa. Alle prefinali di Jesolo era arrivata con la fascia di Miss Marche. Non è stata questa la prima esperienza nel concorso: si era iscritta anche a Miss Italia 2011, ma superate le selezioni iniziali aveva fatto dietrofront.

La Maggiorana è la quarta Miss Italia in arrivo dalle Marche nella storia del concorso nazionale di bellezza.

Carlotta Maggiorana: i film e la danza

Non solo modella, Carlotta Maggiorana è anche un giovane volto del cinema italiano. Conosciuta principalmente per aver partecipato al programma campione d’ascolti “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis, Carlotta in realtà ha partecipato a diversi film e fiction di successo. In pochi sanno che ha recitato una piccolissima parte nel film “Tree of Life” diretto da Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn. Inoltre ha recitato nella commedia “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e interpretato il ruolo di Sofia nella fictionL’Onore e Rispetto“.

Tra tutte le arti dello spettacolo, Carlotta predilige la danza, l’unica in grado di permetterle di esprimere liberamente e a 360 gradi le proprie emozioni.

3 curiosità su Carlotta Maggiorana

– Le piacciono molto i tatuaggi. Se ne è fatti due piccoli sul corpo: uno sul polso e un altro all’interno della caviglia.

– Ha due cani: un boxer, di nome Ken e un jack Russell di nome Berta.

– Adora Charlize Theron.

ultimo aggiornamento: 19-09-2018

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X