Chi è Carlo Vanzini: biografia, vita privata e curiosità

Carlo Vanzini: 4 curiosità sul telecronista di F1

Biografia e vita privata del telecronista di Formula 1: ecco chi è realmente Carlo Vanzini!

Voce e volto di Sky Sport, Carlo Vanzini è noto al pubblico italiano per essere il telecronista della Formula 1 da tantissimi anni. Ha iniziato a lavorare quando era ancora un ragazzo e, grazie alla passione per lo sport, è riuscito a raggiungere molti dei suoi obiettivi. Scopriamo alcune curiosità su di lui, tra carriera e vita privata!

Chi è Carlo Vanzini: la biografia

Classe 1971, Carlo Vanzini è nato a Milano il 18 luglio, sotto il segno zodiacale del Cancro. Non sappiamo quale sia stato il suo percorso di studi, però sembrerebbe che il giornalista abbia intrapreso la carriera lavorativa iniziando a collaborare con la rivista Sci.

Carlo Vanzini
Carlo Vanzini

Il suo debutto in televisione avviene nel 1996 per il programma Obiettivo sci, per poi approdare a Telemontecarlo come inviato per seguire le partire di Coppa del mondo. Dopo varie esperienze televisive, Vanzini diventa giornalista professionista nel 2001.

Con RTL 102.5 diventa inviato di Formula 1, un ruolo che ricopre per ben 5 anni. Nel 2003 entra a far parte del team di Sky Sport come caposervizio. Ha seguito varie trasmissioni e condotto telegiornali sportivi.

Carlo Vanzini: la vita privata

Non sappiamo molto sulla sua vita privata, anche se il suo matrimonio non è di certo passato inosservato. Il giornalista, infatti, è sposato proprio con una sua collega, la giornalista Cristina Fantoni. I due sono convolati a nozze nel 2002 e sono genitori di Luca, Giacomo ed Anita.

Attualmente sembrerebbe vivere a Roma con la sua famiglia. Dei suoi guadagni, invece, non abbiamo informazioni.

Chi è Cristina Fantoni, la moglie di Carlo Vanzini?

Classe 1973, Cristina Fantoni è nata il 12 aprile a Bologna, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. È laureata in Scienze Politiche ed è appassionata di sport da quando è bambina. Dopo essere diventata giornalista professionista, debutta in televisione come conduttrice del telegiornale sportivo su TMC. Attualmente è volto noto di La7 dove conduce il Telegiornale delle 13:30.

4 curiosità su Carlo Vanzini

•Il giornalista Vanzini sui social è molto attivo: sul suo profilo Instagram pubblica spesso video, scatti e selfie!

•Adora conoscere nuove località, motivo per cui viaggia spesso con la sua famiglia.

•Vanzini è stato anche un atleta di sci alpino a livello internazionale!

•Ha prestato la voce per il videogioco basato sul Campionato mondiale di Formula 1, dal titolo F1, per circa 5 anni.

ultimo aggiornamento: 14-09-2019

X