Chi è Carlo Taranto: tutto quello che c’è da sapere sulla voce della Gialappa’s

Carlo Taranto è uno degli storici membri della Gialappa’s Band, trio comico che appassiona da anni il pubblico italiano. Scopriamo biografia e vita privata…

Vi siete mai chiesti chi si nasconde dietro le voci della Gialappa’s Band? Vi sveliamo il vero volto di Carlo Taranto, uno dei tre membri della formazione che tiene compagnia a milioni di italiani in televisione. Insieme a Marco Santin e Giorgio Gherarduccci, intrattiene il pubblico con ironia e comicità. Cerchiamo di tracciare la sua identità!

Chi è Carlo Taranto?

Carlo Taranto è nato a Milano, sotto il segno del Sagittario, il 16 dicembre 1961. Come i colleghi della Gialappa’s Band, è un conduttore radiofonico di grande spessore. Deve gran parte della sua enorme fama proprio alla carriera insieme al trio, uno dei capisaldi della tv italiana.

Sappiamo che Carlo Taranto possiede una laurea in Scienze politiche e il primo incontro con i due amici e compagni d’avventura è avvenuto nel 1985. Questo il principio della sua inarrestabile scalata in vetta al successo nazionale…

CARLO TARANTO
CARLO TARANTO

Carlo Taranto: vita privata

Non si sanno tantissime cose sulla vita privata di Carlo Taranto, anche perché non è avvezzo a farsi ‘illuminare’ dai riflettori. Se la sua voce è arcinota, non si può dire altrettanto per i suoi sentimenti!

Per certo è sposato, e sua moglie si chiama Elisabetta ‘Betty’ Oropallo. Dal matrimonio è nato un figlio. Di più, sulla vita della coppia, non è dato sapere…

Carlo Taranto: curiosità

– Carlo Taranto è stato che segretario di Legambiente, nel triennio 1983-1986, nella sua città.

– Sua la paternità di alcuni dei più travolgenti tormentoni della Gialappa’s, come la formula ormai storica “Chi cambia canale è un…”.

– Carlo Taranto è anche vegetariano, e i colleghi ‘Gialappi’ lo chiamano spesso con un particolare nome: “Signor Carlo”…

Autore dei testi di Grazie a tutti, il concerto-evento di Gianni Morandi del tour 2008…

– Oltre alla passione per le risate, di cui ha fatto la sua dimensione professionale, Carlo Taranto ama lo sport ed è un tifoso della Juventus. Il pallone è un amore comune anche a Marco Santin e Giorgio Gherarducci.

ultimo aggiornamento: 11-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X