Camilla Parker Bowles festeggia 70 anni di cui 46 d’amore con Carlo d’Inghilterra!

Scopriamo insieme chi è Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia e seconda moglie di Carlo d’Inghilterra Principe del Galles

chiudi

Caricamento Player...

Camilla Shand, meglio conosciuta come Camilla Parker Bowles, è senza alcun dubbio uno dei membri della famiglia reale britannica che ha diviso l’opinione pubblica. Per chi non la conoscesse bene, abbiamo raccolto una serie di curiosità sulla sua vita.

5 curiosità su Camilla Parker Bowles

  • Classe 1947, Camilla Shand è nata il 17 luglio al King’s College Hospital di Londra da padre ufficiale dell’esercito inglese. Ha due fratelli: Mark Roland e Sonia Annabel.
  • Camilla Parker Bowles ha 70 anni ed è alta 1,73 m.
  • E’ stata insignita di diverse onorificenze britanniche: nel 2007 ha ricevuto il titolo di Dama dell’Ordine Famigliare Reale della Regina Elisabetta II, nel 2012 la Medaglia del giubileo di diamante di Elisabetta II e il titolo di Dama di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano.
  • Diverse anche le onorificenze internazionali: nel 2005 ha ricevuto il “Commemorative Medal for the Centennial of Saskatchewan“, nel 2012 il titolo di Compagno dell’ordine della stella di Melanesia dalla Nuova Guinea e nel 2014 il titolo di Dama di Gran Croce dell’Ordine Nazionale di Merito dalla Francia.
  • Sapevi che….anche la bisnonna materna Alice Keppel è stata amante di un membro della famiglia reale. Si tratta di Re Edoardo VII!

Camilla Parker Bowles: figli e vita privata

Più che per i titoli reali, Camilla Parker Bowles è conosciuta per la sua vita privata. La Duchessa di Cornovaglia e Duchessa di Rothesay, come ama farsi chiamare per rispetto alla compianta Lady Diana, si è sposata nel 1973 per la prima volta con Andrew Parker Bowles, ufficiale dell’esercito inglese. Dal loro matrimonio, durato ben 22 anni, sono nati due figli: Tom e Laura.

Successivamente Camilla è tornata a frequentare il suo primo grande amore. Si tratta di Carlo d’Inghilterra conosciuto nel 1971 durante una partita di polo. Tra i due la scintilla fu immediata e cominciarono a frequentarsi nonostante Camilla non fosse di origini aristocratiche. Da quell’incontro non si sono mai lasciati vivendo in gran segreto il loro amore. Ad allontanarli neanche i rispettivi matrimoni. Dopo la tragica morte di Diana, avvenuta il 31 agosto del 1997, la coppia ha ripreso a frequentarsi ufficializzando il 10 febbraio 2005 il fidanzamento. Alcuni mesi dopo, il 9 aprile 2005, Carlo e Camilla si sono sposati a Windsor. La coppia è innamorata da 46 anni!

FONTE FOTO: FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Royal-Families-459499097465327/