Camilla Musso, chi è la cantante di X Factor 2018 che ha fatto piangere tutti

L’esibizione di Camilla Musso alle audizioni del talent show X Factor ha fatto il pieno di like (e di lacrime). Ha commosso la giuria e il pubblico con un brano di Lucio Dalla…

Di Camilla Musso non si era sentito parlare sino alla clamorosa esibizione a X Factor 2018, quando con la canzone di Lucio Dalla La sera dei miracoli ha costruito il suo, di miracolo, impressionando tutti, giudici compresi. Calde lacrime in studio, per chi ha assistito alla magistrale performance di una cantante che sembra avere in serbo le più belle note che il mondo abbia mai sentito.

Chi è Camilla Musso?

Classe 2002, originaria di Asti, ha una passione fortissima per la musica, e il canto è come un grembo in cui si muove leggera, capace di un’estensione vocale sospesa tra il peso delle paure e la voglia di toccare il cielo. Un’interprete ‘antigravitazionale’, in questo senso, che ha capito come declinare un’esibizione portando a casa un plateale successo, malgrado un’intonazione non sempre a fuoco.

Si è presentata sul palco di X Factor con la sua chioma bicolore, sintomo di un universo interiore double face, timido e ruggente. Camilla Musso è entrata quasi in punta di piedi, nella dodicesima edizione del format di Raidue, per sfoderare una voce e un’intensità d’interpretazione che ha ‘colpito e affondato’ i giudici.

Camilla Musso
FONTE FOTO: https://www.youtube.com/watch?v=drghO2F-oBA&t=1s

Camilla Musso a X Factor 12

I primi a capitolare sotto il fiume in piena delle note di Camilla Musso sono stati Asia Argento e Fedez, giudici di X Factor 12 insieme a Mara Maionchi e Manuel Agnelli. Tutti, dall’alto del loro background artistico, hanno intercettato qualcosa di speciale nel talento della cantante.

Il video della sua esibizione su YouTube è stato accolto da una pioggia di like e commenti, segno che il pubblico ha colto le particolari vibrazioni della sua voce. Il brano scelto per le audizioni non era certo dei più semplici, e imponeva una rigorosa fedeltà alle intenzioni del suo autore, Lucio Dalla, che nel 1980 ha regalato una vera perla al mondo della musica italiana e internazionale.

FONTE FOTO: https://www.youtube.com/watch?v=drghO2F-oBA&t=1s

ultimo aggiornamento: 14-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X