Chi è Buddy Valastro? Curiosità, torte, figli e vita privata

Tutto quello che (forse) non conosci su Buddy Valastro, pasticcere e personaggio televisivo soprannominato “Il boss delle torte”!

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Buddy Valastro? In molti lo conoscono semplicemente con il soprannome di “Il boss delle torte” programma televisivo che gli ha regalato la grande popolarità. Ecco a voi una serie di curiosità interessanti sulla vita professionale e privata del pasticcere!

La carriera di Buddy Valastro in 5 pillole!

  • Classe 1977, Bartolo Buddy Valastro (questo il vero nome) è nato ad Hoboken nella contea di Hudson da padre originario di Lipari e madre di Altamura.
  • A soli 11 anni comincia a dedicarsi al mondo della torte lavorando nella pasticceria della famiglia. Pochi anni dopo, a causa della morte del padre, diventa titolare dell’attività.
  • Carlo’s Bakery Shop è il nome della pasticceria che Buddy gestisce dal 1994. Da allora ha aperto ben 17 pasticcerie diventando uno dei personaggi più influenti della Contea di Hudson con tanto di ringraziamenti da parte del The Hudson Reporter.
  • Non solo pasticcere, ma anche personaggio televisivo. Il grande successo arriva nel 2009 con il programma “Il boss delle torte“.
  • Diversi i programmi televisivi condotti: da “Cucina con Buddy” a “Il boss delle torte – la sfida“. Da “Buddy’s Bakery Rescue” a “Bake Off Italia – Dolci in forno” fino a “Junior Bake Off Italia“.

Buddy Valastro: madre, figli e vita privata

Conosciuto in tutto il mondo con il soprannome de “il boss delle torte“, Buddy Valastro è un vero artista nella preparazione di torte – sculture. Sono tantissimi, infatti, gli artisti e vip a richiedergli delle torte per avvenimenti speciali.

Per quanto riguarda la vita privata, Buddy vive nel New Jersey con la famiglia. È felicemente sposato con Elisabetta detta Lisa ed è padre di quattro figli: Sofia, Bartolo III “Buddy Junior”, Marco e Carlo. Non solo: ha quattro sorelle che lavorano con lui nella pasticceria e un fratellastro. Purtroppo nel 2017 il pasticcere ha dovuto affrontare un terribile dramma: la morte della mamma Mary scomparsa all’età di 69 dopo una difficile lotta contro la SLA.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BuddyValastro/