Bruno Vanzan: quello che non sai sul barman de La Prova del Cuoco

5 errori da evitare in palestra

Bruno Vanzan ha ricevuto numerosi premi e nel 2017 ha preso parte al cast del La Prova del Cuoco: scopriamo quello che c’è da sapere sul barman!

Nato a Roma, Bruno Vanzan ha cominciato a lavorare come barman a 18 anni. Dopo un lungo periodo di gavetta ha deciso di imparare le tecniche da bartender a livello professionale, studiando la tecnica Flair e le tecniche acrobatiche di preparazione dei cocktail. Dal 2017 è entrato a far parte de La Prova del Cuoco.

Bruno Vanzan: i cocktail e la carriera

Il barman è nato nel 1986 a Roma, dove giovanissimo ha cominciato a lavorare nei locali della periferia capitolina cercando di imparare sempre di più su quella che era la sua vera passione: i cocktail, e in particolare la loro realizzazione.

Dopo aver lavorato per qualche tempo in un locale a Trastevere è volato in Africa, dove ha lavorato per un anno intero con un regime durissimo, affinando la propria tecnica di bartender.

Nel 2009 è tornato in Italia ma prima di partire è stato derubato di tutto quello che aveva messo da parte, oltre 60.000 euro. Nel 2010 ha fatto un provino per lavorare a Las Vegas che però si è rivelat una truffa. Vanzan deciderà quindi di restare in Italia.

Dopo essersi trasferito a Milano inizierà a lavorare come trainer in un’accademia per barman e un anno dopo la World Flair association lo inserirà tra i 10 migliori barman del mondo.

BRUNO VANZAN

Nel 2012 i cocktail di Bruno Vanzan entrano a far parte del programma televisivo la Prova del Cuoco, di Benedetta Parodi, facendolo diventare volto noto del cast nel panorama televisivo italiano. Nel 2014 prende parte alla trasmissione TopDj, in cui veste il ruolo di giudice per i nuovi talenti.

Durante la sua carriera il giovane barman ha collezionato oltre 150 gare disputate in oltre 40 paesi del mondo e conquistando 37 vittorie.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 20-09-2017

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]