Chi è Bruno Mars? Altezza, età e altre curiosità sul cantautore

Sapevi che Bruno Mars si ispira ad un mito della musica mondiale? Ecco una serie di imperdibili curiosità sul cantautore americano

chiudi

Caricamento Player...

Bruno Mars è uno dei cantautori di maggior successo del panorama musicale internazionale. La sua musica è un mix unico di generi che spaziano dal reggae al pop, dal soul al rock sino al funk. Per chi non lo conoscesse ecco una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita.

La carriera di Bruno Mars

  • Classe 1985, è nato l’8 ottobre ad Honolulu nelle isole Hawaii. La musica entra nella sua vita da subito: il padre è un musicista, mentre la madre una cantante e ballerina.
  • Una volta conseguito il diploma si trasferisce a Los Angeles per rincorrere il sogno della vita: cantare. La svolta arriva con Philip Lawrence che lo convince a scrivere canzoni per altri artisti.
  • Come autore ha firmato successi internazionali per Brandy Norwood, Flo Rida, Travie McCoy, Adam Lambert, Alexandra Burke, Adam Levine e Sugababes.
  • Nel 2010 debutta con il primo album “Doo-Wops & Hooligans” anticipato dal singolo “Just the Way you Are” con cui conquista la numero uno della classifica Billboard. Non solo il brano diventa una hit mondiale da 12,5 milioni di dischi venduti.
  • Come artista solista ha pubblicato tre album vendendo nel mondo più di 12 milioni di dischi e 88 milioni di singoli. Nel 2014 ha ricevuto il premio “Artist of the Year” dalla rivista Billboard. Come autore, invece, le vendite superano i 150 milioni di singoli nel mondo.
  • Premi e riconoscimenti vinti: 1 American Music Award, 14 Ascap, 1 Billboard Music Award, 4 BRIT Award, 2 Grammy Award e tanti altri.

Bruno Mars: età, altezza e altre curiosità

Sapevi che il vero nome e cognome di Bruno Mars sono in realtà Peter Gene Hernandez? La scelta di chiamarlo con il soprannome “Bruno” si deve al padre per via della somiglianza con il wrestler Bruno Sammartino, mentre “Mars” è preso in prestito dal pianeta Marte.

Artista poliedrico e talentuoso, Bruno ha 22 anni ed è alto 1,65 cm. Per chi non lo sapesse suona diversi strumenti tra cui chitarra, basso, pianoforte e la sua fonte di ispirazione è il Re del Pop Michael Jackson. Non solo ha 4 tatuaggi tra cui un cuore “Bernie” dedicato alla madre Bernadette.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/brunomars/