Chi è Brunella Bolloli, tutte le curiosità sulla giornalista di Libero

Chi è Brunella Bolloli, tutte le curiosità sulla giornalista di Libero

Scopriamo tutto su Brunella Bolloli, giornalista di Libero dal 2001 dopo un incontro decisivo con Vittorio Feltri. La carriera e le curiosità sul suo conto!

Brunella Bolloli, giornalista alessandrina, ha iniziato la sua carriera sin da giovanissima, per poi approdare alla redazione romana di Libero dove ha seguito cronaca e politica per 16 anni. Ha partecipato anche a diversi programmi TV, tra cui Otto e mezzo e Di Martedì, diventando un volto noto del piccolo schermo. Ripercorriamo la sua storia attraverso la carriera e la vita privata della giornalista!

Brunella Bolloli, chi è: biografia e carriera

Nata ad Alessandria il 22 novembre 1975, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Brunella Bolloli, dopo gli studi universitari alla Cattolica di Milano in Scienze Politiche e un periodo di formazione all’estero, ha conseguito un master in Relazioni Internazionali all’Ispi di Milano, orientandosi inizialmente verso la carriera diplomatica. 

Tuttavia, la passione per il giornalismo, nata già a 15 anni, quando scriveva per i giornali locali, tra cui Il Piccolo, ha avuto la meglio.

Nel 2001 entra a far parte del quotidiano Libero, fondato da poco da Vittorio Feltri, che l’ha notata durante una conferenza. 

Inviata nella redazione romana, ha seguito per 16 anni la cronaca e la politica nazionale, diventando caposervizio. Nel 2017 rientra a Milano come vicecapo della redazione Interni.

Brunella è anche autrice del blog “Penelope” e volto noto della televisione, spesso ospite come opinionista nei talk show politici, tra cui Otto e mezzo su La7, ma anche Di Martedì, Rainews24 (Filo Diretto e Rassegna Stampa), Tagadà e Coffee Break.

La vita privata

Cosa sappiamo, invece, in merito alla sua vita privata? Nonostante Brunella Bolloli sia un volto noto del giornalismo televisivo e della carta stampata, mantiene un profilo estremamente riservato: non sono noti dettagli sulla sua vita sentimentale o familiare, e non ha mai condiviso pubblicamente informazioni su un eventuale marito, compagno o figli.

Sappiamo, tuttavia, che la giornalista si è trasferita a Roma nel 2002, dove ha vissuto per molti anni in concomitanza con il suo lavoro nella redazione politica di Libero. 

Le curiosità su Brunella Bolloli

– Durante il liceo ha fatto parte di un gruppo che si occupava di radio giovanile.

– Ha vissuto e studiato anche in Francia, dove ha svolto un periodo di Erasmus.

– Avrebbe voluto fare la corrispondente estera, ma a Roma si è appassionata alla cronaca e alla politica.

– Nella biografia su Instagram si definisce una “cacciatrice di notizie” per Libero.

– Ha un profilo Instagram dove posta spesso anche foto personali e non solo legate al suo lavoro di giornalista, ed è presente anche su Facebook, con un profilo personale molto seguito.