Ecco chi è Brendan Fraser, l’attore de La Mummia: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Brendan Fraser è stato il grande protagonista della trilogia La Mummia, dove ha interpretato il ruolo di Rick O’Connell. E proprio grazie a questo ruolo l’attore canadese è diventato una star a livello internazionale, conosciuto in tutto il mondo. Ma non è solo questo il suo unico ruolo famoso. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sull’attore.

Brendan Fraser: la biografia

Brendan Fraser è nato il 3 dicembre del 1968 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario) a Indianapolis, negli Stati Uniti, da genitori canadesi. Il padre era un funzionario del servizio estero dell’ufficio del turismo del governo del Canada. Proprio seguendo il lavoro del padre, Brendan Fraser durante l’infanzia si è trasferito spesso, vivendo oltre che negli Stati Unite e nel Canada anche in Europa, in particolare in Olanda e in Svizzera.

Appassionato di cinema sin dall’infanzia, ha esordito come attore nel 1991 in Dogfight – Una storia d’amore. Nel corso degli anni ’90 ha poi recitato in diversi altri film come Scuola d’onore, Il mio amico scongelato, Sinistre ossessioni e Scambio d’identità fino al grande successo con la trilogia de La Mummia.

Brendan Fraser ha poi recitato anche in alcuni episodi della sitcom Scrubs – Medici ai primi ferri, The Affair e Doom Patrol.

Brendan Fraser: la vita privata

Brendan Fraser è stato a lungo legato sentimentalmente alla collega Afton Smith: i due si sono conosciuto nel 1993 e, dopo cinque anni di fidanzamento, si sono sposati nel 1998. Il loro matrimonio è durato 10 anni, nel 2008 si sono infatti separati, dopo aver avuto tre figli: Griffin Arthur, Holden Fletcher e Leland.

Al momento non è noto se sia impegnato o meno un’altra relazione sentimentale.

Brendan Fraser, dove vive?

Brendan Fraser abita a Bedford, una cittadina di circa 17.000 abitanti nello stato di New York. Qui l’attore, oltre alla casa, ha una stalla per i suoi cavalli.

3 curiosità su Brendan Fraser

– Non ha profili ufficiali su Instagram.

– Ama i cavalli e ne ha uno di nome Pescas.

– Il suo primo figlio è affetto da autismo.


Chi è Ginevra Pisani, la prof di Rai 1 e valletta di “Il Pranzo è servito”

Chi è Jamie Spears, il padre di Britney Spears