Chi è Boss Doms alias Edoardo Manozzi? 12 curiosità sul concorrente di Pechino Express 2017

Non solo produttore discografico, ma anche dj, chitarrista, compositore, arrangiatore e fonico: scopriamo insieme chi è Boss Doms!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Boss Doms è un produttore discografico molto noto ed apprezzato negli ambienti musicali conosciuto principalmente per aver lavorato con il rapper Achille Lauro. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

Boss Doms: età, carriera e altre curiosità

– Boss Doms, vero nome all’anagrafe Edoardo Manozzi, è nato nel 1988 a Roma.

– Giovanissimo si avvicina al mondo della musica cominciando a soli dieci anni a suonare la chitarra da autodidatta. Successivamente, raggiunta la maggiore età, si appassiona di musica elettronica.

– Le prime produzioni musicali lo vedono sperimentare un genere prettamente hip hop.

Boss Doms
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/bossdoms/

– Debutta nel 2011 con il brano “Dustep“, un remix della celebre canzone “Jah Army” di Stephen & Damian Marley. Un brano che gli permette non solo di farsi conoscere, ma anche di organizzare il primo liveset.

– “Marco Bello & Fried Chicken” è il titolo del primo album pubblicato per l’etichetta Evilsound Label.

– A livello musicale propone un genere libero che spazia fra Electro House, Trap e Drum and Bass Dubstep fino al Glitch Hop.

– Diverse le collaborazioni: da Feed Me a Doctor P, da Culprate a Dodge & Fuski, da The Upbeats a Hadouken.

– Sapevi che…c’è il suo zampino dietro il grandissimo successo del 2017 “Ulalala” feat. Gemitaiz?

Le collaborazioni e il debutto televisivo

– Tre le collaborazioni più importanti segnaliamo quella nata con Achille Lauro, rapper romano, con cui ha lavorato per il brano “Ragazzi madre“. Tra i due, infatti, c’è una grande affinità ed amicizia come ha raccontato il dj durante un’intervista: “Ci conosciamo da una vita e ci troviamo bene. È una persona da paura ed un musicista della madonna“.

Sapevi che…i suoi generi musicali preferiti sono: drum’n’bass, Funk, Hip Hop, Hardcore Hip Hop, Jazz funk, Jazz fusion, Blues Rock, Christian metal, Brit pop, Ragamuffin e Dub.

– Per chi volesse seguirlo sui social, il dj e produttore è molto attivo anche su Facebook, Instagram e Twitter.

– Nel 2017 debutta in televisione nella coppia dei Compositori con l’amico Achille Lauro durante la nuova edizione di Pechino Express verso il Sol Levante.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/bossdoms/