I grandi nomi dello street style fashion: chi è Boris Bidjan Saberi

Boris Bidjan Saberi, lo stilista che si ispira all’hip-hop, agli skater e al Medio Oriente: scopriamo la storia di questo designer da tenere d’occhio.

Il nome sembra quasi uno scioglilingua, ma noi vi consigliamo di tenerlo bene a mente. Il futuro della moda è nello street style, nella capacità di trovare l’ispirazione nella vita di tutti i giorni, e Boris Bidjan Saberi ha trasformato questo talento in arte.

Boris Bidjan Saberi: vita e carriera

Nato l’11 settembre 1978 a Monaco, Boris è figlio di madre tedesca e padre persiano. Un mix evidente nelle sue collezioni, anche perché sono stati i genitori a introdurlo nel mondo della moda avendo loro stessi un atelier.

Nel 2006 Boris si laurea in fashion design a Barcellona e lancia l’omonimo brand. Lavorando dalla Spagna, fa sfilare i suoi capi alla Paris Fashion Week e viene notato per i suoi modelli all’avanguardia.

Boris Bidjan Saberi
Fonte foto: https://twitter.com/StyleMGlamorous

La linea 11 di Boris Bidjan Saberi

L’ispirazione dalla strada è evidente ancora di più in questa seconda etichetta dello stilista, più sportiva e dai prezzi più accessibili. Felpe con il cappuccio, tessuti slavati, pantaloni dal cavallo basso: la matrice hip-hop è evidente e fa grande presa sui giovani.

Le scarpe sono principalmente bianche o nere, talvolta con accenni dorati; le trovate su Vestiaire Collective e Antonioli.eu.

Concept di Boris Bidjan Saberi

Per gli sportivi a livello professionale consigliamo la linea Salomon by Boris Bidjan Saberi, una collaborazione con il famoso brand di sportswear avviata nel 2017.

In generale, le collezioni del designer hanno uno stile urbano inconfondibile: i capi da uomo in particolare sembrano quasi grembiuli da macellaio o divise da cantiere, anche grazie all’effetto del brillantissimo arancione evidenziatore.

Potete visitare il profilo Instagram della linea 11 by Boris Bidjan Saberi per farvene un’idea, oppure quello della sua boutique di New York.

Fonte foto: https://twitter.com/StyleMGlamorous

ultimo aggiornamento: 23-12-2017

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X