Bono Vox degli U2: sapevi della sua grandissima passione per… il calcio?

Tutto quello che (forse) non conosci su Bono Vox, leader del gruppo rock U2 che ha una grandissima passione per il calcio e non solo…

chiudi

Caricamento Player...

Bono Vox è un cantautore, compositore ed attivista conosciuto per essere il frontman degli U2. Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti su uno degli artisti di maggior successo della musica rock!

10 curiosità su Bono Vox

  • Classe 1960, Paul David Hewson è nato il 10 maggio a Dublino da padre cattolico e madre protestante.
  • Sapevi che… da bambino lo chiamavano “l’Anticristo” per via del suo carattere ribelle e vivace?
  • All’età di 14 anni durante i festeggiamenti per i 50 anni di matrimonio dei nonni materni rimane molto scosso dalla morte del nonno. Durante il funerale del nonno, la madre Iris viene colpita da un aneurisma cerebrale. Pochi giorni muore lasciando Paul in uno stato di shock.
  •  Il nome Bono Vox è scelto dall’amico Fionan Hanvey e deriva da un negozio di apparecchi acustici presente a Dublino.
  • Nel 1976 risponde ad un annuncio di un volantino lasciato da Larry Mullen per formare una nuova band. Inizialmente si presenta come chitarrista, ma dopo l’abbandono di Dick Evans, ne diventa il cantante. Nascono così gli U2.
  • I suoi artisti preferiti? In primis i Beatles, poi Bob Marley, Patty Smith, Ramones, Clash e Marvin Gaye.
  • A chi si domanda perché indossa sempre gli occhiali da sole, Paul soffre di miodesopsia, un disturbo del corpo vitreo conosciuto anche il nome di mosche volanti.
  • Nel 2005 il Time lo nomina “Person of the Year” ( persona dell’anno) e nello stesso anno è tra i 100 candidati in lizza per il Premio Nobel per la Pace.
  • Sapevi che…la canzone “One“, pubblicata nel 1991 nel disco “Achtung Baby“, è stata eletta la canzone con il testo più bello della storia della musica mondiale?
  • Non solo cantautore, ma anche sceneggiatore: ha scritto la sceneggiatura del film “The Million Dollar Hotel“.

Bono Vox: età, altezza, figli e vita privata

Bono Vox, all’anagrafe Paul David Hewson, ha 57 anni ed è alto 1,68 m.

Per quanto riguarda la vita privata, Bono è felicemente sposato dal 1982 con Alison Stewart, attivista irlandese conosciuta nel 1975 durante gli studi presso la Mount Temple School di Dublino.  Alla moglie ha dedicato la hit “Sweetest Thing” per scusarsi di aver dimenticato il suo compleanno! Bono ha quattro figli: Jordan, Memphis Eve, Elijah Bob Patricus Guggi Q e John Abraham.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Bono-vox-1448489582098340/