Sapevi che Bill Goodson ha lavorato con Renato Zero? Le curiosità sul nuovo prof di danza di Amici di Maria De Filippi!

Sapevi che Bill Goodson ha ballato con il re del Pop Michael Jackson? Ecco alcune curiosità interessanti sul ballerino e coreografo!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Los Angeles, Bill Goodson è un ballerino e coreografo americano di fama internazionale. Per chi non lo conoscesse, abbiamo scovato alcune imperdibili curiosità tutte da leggere sulla sua vita!

Bill Goodson, il ballerino: la carriera e altre curiosità

– Bill Goodson è nato il 19 marzo del 1957 a Los Angeles.

– La danza è da sempre la sua più grande passione.

– Nei primi anni ’70 ha fondato il Wacking e Punking, due nuovi stili di strada molto vicini all’Hip-Hop e al Funky Styles. Dapprima diffusisi in America, questi stili hanno poi conquistato il resto del mondo della danza.

– Lo stile di danza di Bill è unico e personalissimo, frutto di anni e anni di allenamento e duro lavoro con richiami alla cultura black.

– Sapevi che…ha ballato e curato alcune coreografie per il re della musica pop mondiale Michael Jackson?

– Non solo Michael Jackson nella carriera di Bill: ha lavorato anche con mostri sacri della musica, da Diana Ross, Jackson Five, Gloria Estefan e Steavie Winwood.

Bill Goodson
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/danzarteschool.it/

– Ha lavorato anche per il mondo del cinema curando le coreografie di “Jewel of the Nile”, “Back to School” e “Eletric Boogaloo“.

Gli impegni televisivi in Italia e nel mondo

Sapevi che…si è occupato anche delle coreografie di diversi Grammy Awards?

Impegnato in tutto il mondo, Bill lavora tra Los Angeles, Parigi, Tokio e Stoccolma.

– In Italia ha curato le coreografie dello spettacolo “GB Show” di Gino Bramieri in scena al Teatro Sistina. Non solo, ha lavorato anche per Renato Zero durante il tour “Cattura Il Sogno“.

Televisione, diversi i programmi italiani di cui si è occupato come coreografo: “La bella e la bestia” di Lucio Dalla e Sabrina Ferilli, “Numero Uno” con Pippo Baudo, “Sognando Las Vegas” di Luisa Corna.

– Sapevi che ha lavorato a tre programmi televisivi di Giorgio Panariello? “Torno sabato”, “Torno sabato e…tre” e “Ma il cielo è sempre più blu“.

– Sempre per la tv italiana ha curato le coreografie del “Chiambretti Night”, “Grand Hotel Chiambretti” e del programma “Sogno o son desto 3” di Massimo Ranieri.

– Sapevi che…è il coreografo del prestigiosissimo Moulin Rouge di Parigi?

– Nel 2017 torna in tv ricoprendo il ruolo di insegnante di danza nella nuova edizione di Amici di Maria De Filippi 2017.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/danzarteschool.it/